• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Tettuccio apribile Venga

lollo.66

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Venga
Anno
2016
Voglio sapere da voi se è bello, godibile ,sicuro ,ben fatto, se comprero la Venga è anche perche non vedo altre auto medie che hanno il tettuccio come optional ,grazie!
 
Forza ragazzi,mi servono le vostre impressioni si questo tetto panoramico apribile.Difetti?impermeabilita?rumori del meccanismo?spifferi ,ecc
 
Io non ho la venga ma il tetto apribile che ho sulla cee'd è perfetto senza alcun dubbio
 
Ho una Venga con il tettuccio apribile e devo dire che funziona benissimo
 
Ciao, il tetto panoramico della Venga è molto bello, soprattutto quando sei seduto dietro. E' solido e non ha problemi di infiltrazioni. L'unica pecca, ma non so se riguarda tutte le auto con tetto apribile, è che viaggiando oltre i 60-70 km/h con tetto aperto il rumore è molto forte.
 
Idem ho il tettuccio a cui non rinuncerei per nessuna cosa al mondo. Concordo che è ben progettato ai fini del design. Molto funzionale, permette l'apertura a compasso, una semi apertura, l'apertura completa. Presenta un comodo frangivento che si alza automaticamente quando è aperto. Dispone di tendine parasole incorporate. La luminosità e la panoramicità dell'abitacolo sono eccellenti.
 
Il tetto è bello ma dopo qualche anno le guarnizioni si deformano e in autostrada cominciano sibili fortissimi. Oltre i 140kmh il mio ora produce un fischio che penetra nel cervello. L'assistenza dice che si può fare poco...
 
Lubrifico una volta all'anno tutti i leveraggi e i perni che agiscono sul meccanismo di apertura/chiusura. Il sibilo l'avvertivo pure io ma in un intervallo di velocità compreso tra 80 km/h e 100 km/h sotto e sopra il quale tendeva a vanificarsi. Sarà una coincidenza ma da quando effettuo questa operazione il sibilo è sparito.
 
anche io ho una Venga con tettuccio , la luce dell'abitacolo e' fantastica e piace molto anche ad i miei due bambini.
ha avuto in passato alle auto con tettuccio e sicuramente un po' di silenziosa' nell'abitacolo la si perde in ogni caso ...sono compromessi a mio avviso .
 
anche io ho una Venga con tettuccio , la luce dell'abitacolo e' fantastica e piace molto anche ad i miei due bambini.
ha avuto in passato alle auto con tettuccio e sicuramente un po' di silenziosa' nell'abitacolo la si perde in ogni caso ...sono compromessi a mio avviso .
Concordo è bellissimo! :)
 
Buongiorno, ho una venga da 8 anni e ultimamente ho notato che il tetto si apre con difficoltà. Che manutenzione dovrei fare per evitare che si blocchi?
 
Una bella lubrificata alle guide, leveraggi e soprattutto guarnizioni con olio spray siliconico.
Anche se dopo 8 anni, non avendolo mai lubrificato, potrebbe essere tardi. Comunque tentar non nuoce, anzi.
 
@Daniele da Udin Io anni fa ho avuto dei problemi riguardo al tettino della mia vettura ,il consiglio che ti ha dato giustamente Jack e giustissimo quello di lubrificare bene le guide e di ingrassarle bene ! delle volte può capitare che con la polvere o con traccia di sabbia si formi una sorta di impasto così che blocchi lo scorrimento .Prova anche a fare un a ulteriore prova a controllare i fusibili che non ci siano guasti nel meccanismo
 
Indietro
Alto Basso