• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Thread dei soddisfatti!

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
Caro @Customs,

Grazie per aver aperto questo thread (anche se credo che, nel Forum, esista già qualche discussione analoga, anche se non identica).
Chi di noi possiede la sua Kia da tempo e non ha mai riscontrato alcuna noia?
Acquistai la mia ormai “vecchiotta” Cee’d sul finire del 2014. L’unico inconveniente finora riscontrato è stato quello relativo al flickering delle DRL, manifestatosi a distanza di tre anni dal ritiro della vettura. Problema subito risolto con la sostituzione, in garanzia, di entrambi i gruppi fari anteriori. In seguito, non ho avuto alcun inconveniente di natura meccanica, oppure relativo agli impianti, alla carrozzeria, agli allestimenti interni, etc. Non credo quindi di potermi lamentare dell’affidabilità del mezzo.

In quanto alla valutazione complessiva della vettura, Vi rimanderei alla relativa recensione:


:ciao:
 
a un anno e mezzo dall'acquisto della mia Optima 1.7 CRDi (berlina), sono ancora entusiasta e non ho mai riscontrato nessun problema.... e si che ho fatto anche molti viaggi lunghi dai classici Roma - Genova, di 500 Km a tratta, un paio di raduni, dove ho percorso un altro migliaio di Km ciascuno ai viaggi Roma - Madrid e Madrid - Praga, con tratte di 200 e 2100 Km... immagino che se doveva sorgere un difetto di fabbrica, sarebbe già emerso... a oggi ho 46.000 Km...
 
La mia Stonic ha compiuto 2 anni il 19 di questo mese ed è alla soglia dei 42.000 km.
Ha rispettato le mie aspettative, consumi buoni, veloce quanto basta e nessun problema meccanico.
E poi la macchina perfetta non esiste, qualche piccolo rumorino nell'abitacolo c'è, nulla di fastidioso (per sentire una piccola vibrazione che a mio parere arriva dalla portiera anteriore destra, devo guidare su strade non propriamente in ordine, essere solo e con la radio spenta) ma è chiaro che se avessi acquistato una Maserati Levante non lo avrei tollerato. Alla Stonic si può perdonare.;)
 
Ultima modifica:
... mi aggiungo pure io: Kia Stinger presa a Settembre 2018 e subito inaugurata con un viaggio a Montecarlo e poi Barcellona (un casino trovare parcheggio per una "nave" da 5mt)... ad oggi ho 30mila km (appena fatto primo tagliando) e zero problemi meccanici/elettronici.
Consuma qualcosa meno (media di 18-19km/lt) persino della mia precedente BMW (15-16km/lt) nonostante sia ben più pesante e più grande.

Ho un paio di problemini di natura "materiali utilizzati" (plastica console ed ecopelle fianchi sedili anteriori) ma quelli sono intrinsechi del materiale comprato, lavorato ed assemblato in fabbrica.... finchè in garanzia si fa sistemare di volta in volta :D


Dimensioni dell'auto (in città) e maleducazione civile degli automobilisti italiani a parte..... pienamente soddisfatto :cool:
 
Rio del 2015, ad oggi circa 60000km, nulla di significativo, se non da qualche tempo la già nota rumorosità dell'avantreno sullo sconnesso, per il resto aspettative più che soddisfatte ;) .I ❤ my KIA
 
Indietro
Alto Basso