• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Tipo di gasolio utilizzato

Sasi

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2018
Salve a tutti ,
ho da Gennaio di quest'anno una Sportage 1.7 CRDI ed ho sempre utilizzato gasoli normali spesso anche quelli low cost di distributori alternativi.
Non ho esperienza di macchine diesel perchè in passato ho sempre utilizzato macchine a benzina.
Qualcuno dice di utilizzare gasolio premium anche per il maggior numero di cetani ( le indicazioni da libretto KIA dicono che per la macchina va utilizzati un gasolio con nr. cetani >51.
Voi che mi consigliate ?
Grazie
 
Per esperienza avuto anche nel campo carburanti ti consiglio intanto di fare sempre riferimento presso un tuo distributore di fiducia ,anche un distributore no logo e la stessa cosa le raffinerie in Italia sono queste http://www.sacerpetroli.it/site/approfondimenti/raffinazioneitalia.htm le varie societa di distribuzione carburante si approvvigionano presso di loro e poi fanno le consegne e non e detto che se fai rifornimento alle stazioni eni tu compri carburante raffinato in una raffineria eni e viceversa.L'unica cosa al quale devi fare attenzione alla pompa che la lente che ti fa vedere lo scorrere del carburante sia sempre limpida specie col gasolio e che ci siano i bollini verdi di verifica da parte dell'ente di controllo che certifica l'esatto erogare in lt di quanto stai pagando,per il resto non credo ci siano controindicazioni.
 
:welcome: benvenuto tra noi
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi
 
Benvenuto nel Club! :welcome:
 
benvenuto nel club