• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Tiranti del cambio rotti

marco aragonese

Neoiscritto
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2013
Ciao a tutti, ho letto dei commenti di qualche anno fa e mi ritrovo con lo stesso risultato. Ieri in strada si è rotto il cambio, abbiamo portato subito la macchina in officina della concessionaria e oggi preventivo di 700€ perchè ci vogliono 8 ore di lavoro :mad: qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
In che senso aiutarti?
La macchina non è più in garanzia immagino, o provi a farti fare qualche altro preventivo o la lasci in officina Kia dove mi pare che sia già.
 
più che altro non pensare che rivolgendosi ad altre marche le cose siano migliori.... un mio amico su un Audi ha dovuto smontare mezza macchina per sostituire un lampadino da 3 €...mettono sempre più cose all'interno del vano motore e lo spazio è sempre quello...quindi a sua volta complicano le cose a scapito del consumatore
 
Scusatemi, ma anche io sono deluso dalla situazione in cui sono incappato.
Cavo spezzato in mezzo alla strada, fortunatamente la prima era inserita per cui proseguo direttamente c/o l'officina del mio concessionario Kia, mi fanno lasciare la macchina fuori perchè c'è una rampa in discesa e mi dicono che se poi non accetto il preventivo dopo averla portata dentro dovrei pagarmi il carro attrezzi per portarla via. Oggi mi arriva un preventivo di 700€ in cui vengono esposte otto ore di manodopera. La garanzia dei sette anni è scaduta a maggio ( se non fossimo stati in lockdown da febbraio magari ce l'avremmo fatta a rientrarci...), tagliandi eseguiti regolarmente con Kia rispettando ogni scadenza indicata ( e con loro i tagliandi non sono economici, ma per non perdere la garanzia li ho fatti), la macchina ha circa 50000 km e abbiamo già avuto diversi problemi, tra cui il cuscinetto della frizione.
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni
 
Solo per informarti (magari non sono stati corretti) Kia a causa covid ha prorogato la scadenza della garanzia (per chi scadeva durante.il lockdown) e per tutti i suoi interventi fino al 30 giugno 2020
 
Grazie per l'informazione, ma ormai siamo a Luglio, per cui temo siamo fuori ugualmente
 
Certo ma se hai magari un preventivo scritto o meglio la fattura stessa nella data di giugno magari hai possibilità di dimostrare che la concessionaria non ha operato in garanzia e magari riuscire ad avere un rimborso
 
purtroppo è successo ieri, o per fortuna...visto che saremmo dovuti partire sabato prossimo
 
Non metto in dubbio la scocciatura e seguente arrabbiatura ma, per curiosità, in altra officina quanto costerebbe il lavoro?
Poi, permettimi, le auto possono avere problemi ... essere "deluso" per una singola rottura mi parrebbe eccessivo.
Se leggi un po' in giro troverai gente arrabbiatissima per auto rotte, anche seriamente, di alto di gamma di marche blasonate; e anche la cattiva assistenza mi pare essere comune a qualunque marchio.
Questo certo non per giustificare Kia ... solo per cercare di essere obiettivo.
Certo che ... un mese prima e la garanzia fuori dal comune ti avrebbe salvato!
 
Ciao, ho richiesto un preventivo e attendo risposta...giusto per completezza prima di questo...hanno dovuto sostituire il blocco radio in quanto scollegava la chiamata dopo pochi minuti di conversazione, abbiamo sostituito il pistone della frizione in quanto staccava da sola anche a pedale schiacciato, sostituito la serratura del passeggero che non si chiudeva più...direi che in sette anni non è proprio il massimo, anche perchè si tratta di interventi straordinari e non dovuti all'utilizzo.
 
Buongiorno, volevo solo aggiornarvi...ci siamo rivolti anche al servizio clienti Kia, la risposta è stata solo che gli spiace e che segnaleranno.
Io ho suggerito di cambiare ingegneri...
 
Buona sera a tutti premetto di essere già a conoscenza della brutta esperienza di qualcuno per quanto riguarda i cavi della leva del cambio.
Di questa brutta esperienza nemmeno io ci credevo ma ci sono cascato e aimé devo dire che è stato progettato a cavolo di cane
E vi spiego anche con foto se posso qualcuno esperto mi può dire come si svita la staffa che dalla carrozzeria interna porta al vano motore? Se i dadi sono al lato interno della vettura e per essere più precisi dietro il cruscotto dell aria
 
Indietro
Alto Basso