• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tolleranza data tagliando

LisaBo

Neoiscritto
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
BO
Kia
Venga
Anno
2017
Ciao a tutti.
Vi chiedo qual'è la tolleranza solitamente accettata per fare il tagliando e mantenere la garanzia KIA (in termini di giorni, visto che è la prima condizione che di solito mi capita).

Grazie
 
Io sono stata sempre abbastanza attenta su tutti i tagliandi delle auto che ho avuto.A quanto ne so...tolleranza praticamente zero...poi non so sinceramente se kia prevede qualcosa in particolare...
 
Io sono stata sempre abbastanza attenta su tutti i tagliandi delle auto che ho avuto.A quanto ne so...tolleranza praticamente zero...poi non so sinceramente se kia prevede qualcosa in particolare...
Anche io so che la tolleranza è pari a zero... a me, invece, capita di raggiungere prima la scadenza kmetrica, e il primo tagliando l'ho anticipato di 4000 km, poiché lo scorso anno dovevo andare in ferie facendo dei giri in europa e sapevo di fare almeno 7000 km...
Io ho fatto il kia care, che vale solo in italia...
 
 
Ciao a tutti. Riprendo la discussione in quanto ho appena contattato KIA Italia e mi hanno confermato che la tolleranza sia pari a 0. Consiglio per tutti quindi di rispettare in maniera maniacale gli intervalli di manutenzione prescritti da casa madre, in modo da non incorrere in spiacevoli sorprese.

Buona giornata a tutti
 
Grazie mille ma personalmente non supero mai i 12 mesi prescritti.
 
Entriamo in un argomento in cui ho sentito tutto ed il contrario di tutto. La mia concessionaria di "fiducia" mi ha detto che c'è una tolleranza di un mese (il mio è un caso un po' particolare perchè la macchina è stata immatricolata a fine marzo 2019 ma la garanzia parte da fine febbraio 2019... in quanto ho capito che l'impiegata di turno deve aver commesso un banalissimo errore di battitura... di cui tuttavia NON si sono mai assunti la responsabilità... arrampicandosi sugli specchi e dicendomi che è normale così perchè le garanzie le fanno prima di vendere le macchine e poi le associano in un secondo momento.... gli ho risposto << si badrone... >> e mi sono poi tolto l'anello al naso.).

Dopo 2 anni sono ancora in attesa di una risposta da parte di KIA ITALIA...
 
Ma Kia, piuttosto che rompere i marron glace sulla tolleranza del tagliando pena la perdita della garanzia, che pensi a migliorare la qualità tecnica e umana dei service dislocati in tutta italia! E sopratutto pensi a RIPARARE LE AUTO QUANDO NON VANNO.
 
Dopo aver chiesto delucidazioni alla concessionaria,confermo che è concesso 1 mese circa o 1000 km sulla scadenza tagliando
Post automatically merged:

Inoltre aggiungo che fa fede il giorno di immatricolazione del mese,da tenere in considerazione,
Un saluto a tutti
 
@Clab @Bobo. @Rossano @Lamberto_1975
A quanto pare ogni concessionaria fa un po' come gli pare:
Io ho una risposta scritta (mail) per una tolleranza di 2000km (in + o in -) e 2 mesi (prima o dopo), mentre un'altra (ma solo telefonicamente) mi ha detto che non c'è tolleranza e nel caso è meglio prima che dopo per mantenere la garanzia.
 
Le concessionarie possono dire tutto quello che vogliono ma secondo me dovrebbe esserci una dichiarazione ufficiale da parte della casa madre perché in caso di problemi che richiedano intervento da parte KIA non c'è dichiarazione di concessionaria che tenga.
 
Indietro
Alto Basso