• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tolleranza maggiore al Tutor.

Se calcolo 150km/h-15% si arriva sotto i 130km/h
Direi che è un invito a correre che non mi convince come completamento di una tattica per dissuadere i "piloti" e migliorare la sicurezza stradale
 
scusa ma devi usare i 130 per vedere la tolleranza che è di 19.5...quindi se viaggi a 150 reali saresti in contravvenzione .
in ogni caso credo lasceranno lo stesso scarto di sempre...aspettando eventuali ricorsi...
 
Non ho capito il tuo ragionamento...
Da sempre la gente viaggia in autostrada quel tabro sopra i 130 calcolando la tolleranza del 5%

Perché mi dici di calcolare il 15% sopra i 130? Fa cmq 149.5km/h
 
perchè non è corretto calcolare 150 meno il 15 per cento...in quanto la tolleranza si calcola dal valore del codice che è 130...che con la tolleranza da appunto 149,5.
 
Prendo atto...ma concorderai an he tu chesembra uno sprono ad andare 19,5 km/h in più del limite?
 
no...è solo che si fanno leggi ad caxxum...e questa è la conseguenza....
 
Sulle leggi siam d'accordo in molti
 
Solita manfrina all'italiana: invece che inasprire le sanzioni, si allargano le tolleranze.
 
Illegal mode :ON
se proprio devono allargare le tolleranze, spero lo facciano con quelle dell'etilometro :p

Illegal mode: OFF
che brutta gente, non si fa cosi.
 
Vorrei farvi una precisazione... è vero che bisogna tener conto dello scarto del tachimetro, ma anche gli autovelox ed i tutor hanno delle tolleranze.. ;)
 
Indietro
Alto Basso