• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota maxi richiamo auto ibride

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.090
Punteggio reazioni
11.880
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Il gigante dell'auto annuncia il richiamo di 2,43 milioni di auto con motore ibrido per malfunzionamento e rischio incidenti.Alleluia
 
Il gigante dell'auto annuncia il richiamo di 2,43 milioni di auto con motore ibrido
Compreso quindi il C-HR, la vettura "anathema" per i possessori di Niro :). Sinceramente, @Pisia52, non mi sento di associarmi al tuo "Alleluia", ma posso comprendere la tua posizione e quella dei Niromani più convinti ;)...
 
@RossoAntico il mio alleluia non era riferito alle disgrazie di toyota perche come si suole dire a Roma er piu pulito cha la rogna ma vuole evidenziare scevro del fatto di aver scelto la niro , richiamare 2,43 milioni di auto ibride non mi fa stare tranquillo .Ci sono passato con le auto diesel del gruppo tedesco,non mi esalta il fatto che oggi c'e toyota sul bracere ma domani ci potrebbe essere kia e via ad andare.Questi signori si devono mettere in testa che la gente che acquista le auto deve essere un bene primario da tenere in conto e non poilli da spennare e/o prendere in giro,perche poi il tempo per portare le auto nelle concessionarie per le riparazioni lo perdo io /tu e tutti quelli che hanno un auto.
 
Il gigante dell'auto annuncia il richiamo di 2,43 milioni di auto con motore ibrido per malfunzionamento e rischio incidenti.Alleluia
beh... un problemino da niente... vedremo quali saranno le ripercussioni sul mercato...
Non mi esalta il fatto che oggi c'e toyota sul bracere ma domani ci potrebbe essere kia e via ad andare.Questi signori si devono mettere in testa che la gente che acquista le auto deve essere un bene primario
questo dimostra che ormai si costruisce senza fare tutti i test, se non quelli più importanti, e lasciare che siano gli utenti ad accorgersi dei problemi di costruzione... ma alla fine non avrebbero speso meno se avessero analizzato meglio le cose a tavolino?
 
Mancano dei dati in questa discussione:
  1. in cosa consiste il richiamo?
  2. Che problemi ci sono?
  3. Che rischi ci sono?
Indifferente dal tipo di richiamo io vedo anche il lato positivo di tutto questo:
  1. Toyota ammette di aver fatto errori (chi non li fa?!?)
  2. È disposta a risolvere il problema
  3. Spende in sicurezza
  4. Un richiamo, anche minimo, ha dei costi enormi per una casa madre. Calcoliamo che sia una sciocchezza da 100€/auto, su 2 milioni di auto sono 200 milioni di euro spesi.
Ricordiamoci che molte auto escono con dei problemi e le case automobilistiche non ammettono i problemi e non fanno richiami. Kia ne sa qualcosa con i vecchi sportage e il problema con il freddo, Volkswagen con i problemi al tendicatena mai riconosciuti e la lista sarebbe lunga....
 
Ricordiamoci che molte auto escono con dei problemi e le case automobilistiche non ammettono i problemi e non fanno richiami. Kia ne sa qualcosa con i vecchi sportage e il problema con il freddo, Volkswagen con i problemi al tendicatena mai riconosciuti e la lista sarebbe lunga....
Stra:quoto:
 
Sulla mia Peugeot avevo un problema ad un inneittore che mi è costato non poco.
Cercando su internet sono usciti una marea di casi identici al mio anche su vetture Ford che montavano lo stesso propulsore, se si manifestava in garanzia eri salvo altrimenti dovevi sborsare
 
Anni or sono, un mio collega (che aveva un'Astra di cui non si era mai lamentato) acquistò, come seconda vettura, una Fiat Grande Punto nuova. Inizialmente contento dell'auto, cominciò quasi subito a denunciare diversi, fastidiosi problemi, soprattutto relativi alla carrozzeria ed agli interni, mai riconosciuti e quindi risolti da concessionari e/o officine autorizzate, durante e dopo il periodo di garanzia. Si dovette rassegnare alle cerniere che cigolavano, le serrature che chiudevano/aprivano random, ai rumori vari che provenivano da plancia, cruscotto e pannelli porte, alle guarnizioni che non tenevano, etc... :(
 
@Pisia52, nel mio lavoro, ho imparato a non credere a quello che scrivono i giornali, se non al massimo un 10% di quello che dicono, TV comprese...
 
Voglio dire se fosse vero che un auto in Giappone ha avuto un problema questi si mettono a richiamre tutte queste auto ma che sono Paperon de Paperoni dicessero la verita', cosi fanno piu bella figura.
 
Indietro
Alto Basso