• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori TPMS

mikyweb

Neoiscritto
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare di 4 gomme da neve

CERCHI IN LEGA
Marca: DEZENT
Modello: TX
Finitura: GRAPHITE
Misura : 7X17 5X114,3 ET48

PNEUMATICI
Prodotto HANKOOK W320 225/60 R17 99 H - C, C, 2, 72dB

e il gommista mi propone i sensori dell' Alcar a 175€ di tutti e 4.

Domanda: se io non montassi tali sensori, a parte non essere in regola ed immagino avere una spia accesa nel cruscotto, ho altri disagi ?

Oltre a ciò, cosa ne pensate delle gomme/cerchi/sensori alcar ?

Grazie
 
Dipende da cosa intendi per non essere in regola. Tieni presente che nei veicoli soggetti a obbligo di TPMS, lo stesso è già stato integrato durante la fabbricazione altrimenti tale veicolo non avrebbe potuto ottenere alcuna omologazione all'interno di uno degli Stati membri dell'UE. In caso di incidente con intervento dei Vigili potresti avere seri problemi.
 
Concordo con quello che ti hanno già detto.
L'assicurazione potrebbe rivalersi su di te in seguito a sinistro.
Costano tanto i sensori, ma purtroppo sono obbligatori :nonso:
 
Sulla rivalsa della compagnia assicuratrice per assenza di sensori di pressione ho qualche dubbio(ma parlo da ignorante...).Siamo d’accordo che la compagnia potrebbe rivalersi se ad esempio monto gomme di misura o codice velocità non conforme,se Guido con la patente scaduta o sotto l’effetto di alcol o droghe,se trasporto carichi eccessivi o più passeggeri del consentito o se apporto modifiche non omologate in Italia.
Però se monto degli penumAtici di misura consentita e mi preoccupo di controllare la pressione prima di mettermi in marcia così come la piena efficenza del veicolo non vedo cosa dovrebbero contestare.
 
Ti contestano che la vettura non avendo il TMPS non rispondeva ai requisiti che l'hanno portata all'omologazione e quindi che le gomme potevano essere non a giusta pressione, cosa porti a prova che le avevi controllate prima di metterti in marcia ? E in ogni caso se si verifica un problema durante la marcia il TMPS lo segnala e se sei senza ?
 
Ma fino a ieri come si faceva senza i sensori?
 
Così come si faceva senza l'ABS, gli Air-bags, l'ESP, l'HAC ecc., fortunatamente il progresso ha portato migliorie che servono per la propria incolumità e anche per quelli che incontri durante la guida, e a mio avviso giustamente molti di questi migliorie sono diventate obbligatorie.
 
Ciao a tutti devo acquistare i sensori tpms per i cerchi kia sportage da 19. Sapete consigliarmi quali acquistare?
Grazie
 
Grazie. Se mi confermi che sono buoni li prendo
 
Indietro
Alto Basso