• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Sensori pressione gomme TPMS Cee'd

APO

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
7
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Ciao,

tutte le versioni della Cee'd hanno il TPMS ?

Ho il dubbio di avere le gomme sgonfie ed ora anche quello che il TPMS non ci sia .....

Io ho una versione 90CV CRDI Active .

Grazie
 
Ciao, nella mia Cool immatricolata il 10/2012 non è presente.
 
ciao non penso che nella versione 2012 c"era,comunque quando accendi il quadro ti dovrebbe comparire questa spia
download.png
se questa spia non si accende non c"è
oppure verifica sul cerchio se ha 1 valvola normale tipo questa
download.jpg
oppure in ferro come questa tpms
download (1).jpg
spero di essermi spiegato:cool:
 
Sì. La mia auto è nuova, un mese di vita, la spia c'è, e le gomme hanno le valvole tmps ... le gomme non sono sgonfie.
Grazie !
 
Ultima modifica:
Ragazzi, sposto il tutto nella sezione "gomme"!!
Così, Apo, avrà più visibilità al quesito sollevato. ;)
 
Tutte le vetture immatricolate dal primo novembre 2014 devono avere il controllo pressione pneumatici.
 
Scusatemi....ho cercato sul forum ma non ho trovato molti argomenti sul tema in oggetto,
c'è qualcuno che come me ha cambiato i cerchi e convive con il sensore acceso sul display?
Grazie
 
una cosa non mi e chiara ..
hai gia cambiato i cerchi e hai la spia accesa ?
oppure li devi cambiare?
comunque se devi cambiare i cerchi devi mettere per legge i sensori e chi fa il lavoro (il gommista) ha un apparecchiatura per registrare i sensori , se il gommista non ha l attrezzatura ti puoi informare in kia se te li registrano gratuitamente visto che ci vogliono 10 minuti
 
si ho già cambiato tutto, ma i nuovi cerchi li ho montati senza sensore perchè non li avevo procurati al momento del montaggio.Diciamo che il lavoro lo fa il gommista e penso sia lecito che si debba occupare lui di fare tutto...se gli porto una macchina con sensore tpms e gli chiedo di cambiare cerchi e gomme...dovrebbe pensare lui a portarlo a termine con tutti gli accorgimenti del caso, ma penso che anche a livello di legge la cosa si poco chiara.
Comunque volevo sapere se c'era qualcun'altro nella mia stessa situazione
 
si sul forum ci sono utenti che camminano con la spia accesa .. perche hanno montato le invernali senza il sensore .
se la cosa non ti da fastidio puoi lasciarla anche cosi , il problema nasce se l auto va in revisione e ci va con i cerchi senza sensore .
 
no...nessun problema ...non vorrei che a lungo andare , non sapendo nel dettaglio come funziona il collegamento/comunicazione tra sensore e centralina, quest'ultima vada KO!!!
 
Immediatamente dopo il cambio gomme, mi si è accesa solamente la spia gialla in basso a sx..

a.jpg
 
Immediatamente dopo il cambio gomme, mi si è accesa solamente la spia gialla in basso a sx..

La spia continua a rimanere accesa? Il libretto Kia fornisce qualche indicazione in merito:

Libretto_Kia_Cee'd_pag_6-26.png


Inoltre, il mio gommista mi ha detto che i sensori TPMS sono molto delicati: se i cerchi non si maneggiano con cura e le relative valvole subiscono urti/shock o, addirittura, se ne stringono eccessivamente i cappucci (!), i sensori si possono danneggiare gravemente.
 
Indietro
Alto Basso