• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tracciare versioni sw Niro

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.107
Punteggio reazioni
11.897
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Era un altro argomento che presto avrei messo e su sollecito del nostro amico @GinoP apro questo thread in modo da avere notizie certe sui software e relative tempistiche di aggiornamento (avere la certezza del periodo esatto mi riferisco al mese nel quale kia rilascia gli aggiornamenti in modo tale che ognuno di noi possa chiamare in concessionaria e chiedere notizie).
ULTIMO AGGIORNAMENTO
dd/mm/aaaa

ISTRUZIONI
Verificare la propria versione: per verificare...

VERSIONI
Aggiornamento Dicembre 2017
a)
b)
c)
d)
Note:

Aggiornamento marzo 2018
a)
b)
c)
d)
Note:



dove a, b. c e d sono i 4 software del sistema che si vedono sullo schermo (da sostituire le lettere con i nomi che compaiono sullo schermo, non ricordo le etichette ora). Tra tagliandi e richieste ai nuovi possessori potremmo capire quando possiamo far aggiornare il software.Esempio prima
Versione
Software : DH_HEV.EUR.SOP.003.17.161212
Firmware : DH_HEV.EUR.0.5139.161118_MICOM
Navigazione : INT_AVM_MID.EUR.KMC.161209.100733
Mappa: EUR.09.47.50.582.002.2(D.C1)
sotto versione successiva.
 
Ultima modifica:
Energy immatricolata agosto 2017:
Software : DH_HEV.EUR.SOP.003.12.161102
Firmware : DH_HEV.EUR.0.5135.161026_MICOM
Navigazione : INT_AVM_MID.EUR.KMC.161101.99036
Mappa: EUR.09.47.50.582.002.2(D.C1)

Ciao
Paolo
 

Allegati

  • firmware.png
    firmware.png
    634,6 KB · Visite: 398
Maggio 2017
 

Allegati

  • IMG_0525.JPG
    IMG_0525.JPG
    82,5 KB · Visite: 383

Allegati

  • IMG_20171102_162630.jpg
    IMG_20171102_162630.jpg
    94,2 KB · Visite: 412
Chiederò al controllo dei 3000km. Visto che uso Apple Maps con il CarPlay non mi è urgente, a meno che non si risolvano problemi particolari.

Ciao
Paolo
si anch'io per la navigazione uso solamente Google maps con Android auto....
 
Questo è il mio...
 

Allegati

  • AA7D830E-EC17-496A-A92C-396B75B35D7F.jpeg
    AA7D830E-EC17-496A-A92C-396B75B35D7F.jpeg
    142 KB · Visite: 363
Ecco il mio...
Luglio 17
20171007_143450.jpg
 
A quanto pare fino ad ora sembrerebbe essere il mio il più aggiornato fra quelli pubblicati :rolleyes::p
photo_2017-11-28_15-07-09.jpg
 
Ciao io è 3 settimane che chiedo di aggiornare il sw perchè non ho l’applecar che mi farebbe comodo
 
CarPlay non l'ho usato ma ho usato Android Auto che è comunque piuttosto simile. Una volta sola e poi mi son detto "mai più"; pochissime le applicazioni utilizzabili (SMS, navigazione auto con Google Maps o Waze, musica attraverso Play Music e alcune interazioni vocali con il sistema per telefonare e/o rispondere al telefono o su Whatsapp), cose che potrebbero anche essere sufficienti durante il viaggio in auto ma hanno degli inconvenienti, intanto bloccano completamente il telefono non permettendone l'uso se non chiudendo tutto e staccando il cavetto e a me spesso serve di consultare per esempio altre app per il traffico, ma limitano anche l'uso delle altre funzioni dell'autoradio/navigatore dell'auto. L'interfaccia fra l'altro, almeno per il sistema Android è piuttosto grossolana e non fluidissima, insomma si tratta di entrare in una sistema a scatola chiusa che a mio parere è, al momento, ancora poco pratico. Parere personale chiaramente, son sicuro che a molti va benissimo così, d'altronde il sistema è nato proprio per questo, avere le funzioni basilari dello smartphone sul display dell'auto per evitare distrazioni e bloccarne l'uso in modo da avere sempre le mani libere. Sarebbe bastato forse solo la possibilità di poter avere entrambi i sistemi disponibili (quello originale della macchina e quello Android o iOS) potendo scegliere quale usare momento per momento con la semplice pressione di un stato e già sarebbe stato diverso.
 
CarPlay non l'ho usato ma ho usato Android Auto che è comunque piuttosto simile. Una volta sola e poi mi son detto "mai più"; pochissime le applicazioni utilizzabili (SMS, navigazione auto con Google Maps o Waze, musica attraverso Play Music e alcune interazioni vocali con il sistema per telefonare e/o rispondere al telefono o su Whatsapp), cose che potrebbero anche essere sufficienti durante il viaggio in auto ma hanno degli inconvenienti, intanto bloccano completamente il telefono non permettendone l'uso se non chiudendo tutto e staccando il cavetto e a me spesso serve di consultare per esempio altre app per il traffico, ma limitano anche l'uso delle altre funzioni dell'autoradio/navigatore dell'auto. L'interfaccia fra l'altro, almeno per il sistema Android è piuttosto grossolana e non fluidissima, insomma si tratta di entrare in una sistema a scatola chiusa che a mio parere è, al momento, ancora poco pratico. Parere personale chiaramente, son sicuro che a molti va benissimo così, d'altronde il sistema è nato proprio per questo, avere le funzioni basilari dello smartphone sul display dell'auto per evitare distrazioni e bloccarne l'uso in modo da avere sempre le mani libere. Sarebbe bastato forse solo la possibilità di poter avere entrambi i sistemi disponibili (quello originale della macchina e quello Android o iOS) potendo scegliere quale usare momento per momento con la semplice pressione di un stato e già sarebbe stato diverso.
Se premi il bottone evidenziato sotto, poi ti chiede "Torna a KIA" e se lo premi torni alla videata home della Niro.
Comunque sono d'accordo con te: non mi piace usare Android Auto.
upload_2017-12-2_21-53-0.png
 
Se premi il bottone evidenziato sotto, poi ti chiede "Torna a KIA" e se lo premi torni alla videata home della Niro.
Comunque sono d'accordo con te: non mi piace usare Android Auto.
Vedi l'allegato 9694
io lo trovo fondamentale invece, sopratutto per la praticità dei comandi vocale della navigazione di Google maps (che a mio avviso non ha rivali) della semplicità di ascoltare tutta la. mia musica che in backup sull'account Google tramite play music, la comodità che ha quando mi arrivano messaggi su telegram/WhatsApp e cliccando sulla notifica me li legge e posso pure rispondere... beh direi che ha tutto quello che serve durante la guida.... non so voi cosa vi aspettavate di fare con Android auto, ritengo che abbia tutte le app che servono...
CarPlay non l'ho usato ma ho usato Android Auto che è comunque piuttosto simile. Una volta sola e poi mi son detto "mai più"; pochissime le applicazioni utilizzabili (SMS, navigazione auto con Google Maps o Waze, musica attraverso Play Music e alcune interazioni vocali con il sistema per telefonare e/o rispondere al telefono o su Whatsapp), cose che potrebbero anche essere sufficienti durante il viaggio in auto ma hanno degli inconvenienti, intanto bloccano completamente il telefono non permettendone l'uso se non chiudendo tutto e staccando il cavetto e a me spesso serve di consultare per esempio altre app per il traffico, ma limitano anche l'uso delle altre funzioni dell'autoradio/navigatore dell'auto. L'interfaccia fra l'altro, almeno per il sistema Android è piuttosto grossolana e non fluidissima, insomma si tratta di entrare in una sistema a scatola chiusa che a mio parere è, al momento, ancora poco pratico. Parere personale chiaramente, son sicuro che a molti va benissimo così, d'altronde il sistema è nato proprio per questo, avere le funzioni basilari dello smartphone sul display dell'auto per evitare distrazioni e bloccarne l'uso in modo da avere sempre le mani libere. Sarebbe bastato forse solo la possibilità di poter avere entrambi i sistemi disponibili (quello originale della macchina e quello Android o iOS) potendo scegliere quale usare momento per momento con la semplice pressione di un stato e già sarebbe stato diverso.
android auto non ti limita affatto la radio o il navigatore dell'auto, per la radio basta che clicco il pulsante del volante a forma di cerchio, se usi Google maps hai il traffico in tempo reale forse più preciso di qualsiasi altra app quindi non hai l'esigenza di consultare altre app per il traffico (devi abilitare il traffico dall'app maps del telefono)
quindi per avere le app del sistema kia ti basta cliccare i rispettivi pulsanti fisici sotto il display, oppure come suggerito da @Frankie59 cliccare quella specie di orologio in basso a sinistra nella schermata home di Android auto
Ciao io è 3 settimane che chiedo di aggiornare il sw perchè non ho l’applecar che mi farebbe comodo
ma sei sicuro di non averlo? il sistema kia nasce con il supporto sia di Apple carplay che di Android auto non credo serva un aggiornamento software o firmware... come hai provato ad abilitare Apple car play?
 
a menù trovo solo Android auto e non Apple CarPlay: mi hanno detto che dipende dal fatto che è stata prodotto vari mesi fa e quindi probabilmente non c'era .. In settimana chiamerò in officina, il venditore, una volta venduta la macchina non gliene frega più niente secondo me
 
Confermo, le prime versioni di software avevano solo Android, Apple Car è arrivata dopo.
 
Indietro
Alto Basso