• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Trasformazione GPL

piko

Neoiscritto
Registrato
27 Aprile 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
FC
Kia
Rio
Anno
2019
Ben trovati!
mio suocero vorrebbe acquistare una kia rio a gpl, però ha scoperto che da qualche mese, non è più possibile acquistarla trasformata direttamente da kia.
Un concessionario, non il più vicino a casa, ha proposto di eseguire lui la trasformazione e a messo nel preventivo la voce "trasformazione con kit originale" e la garanzia sull'impianto di 5 anni.
Volevo chiedere se qualche altro utente del forum ha fatto una cosa simile, come si trova e se secondo voi ci sono delle ricadute sulla garanzia ufficiale Kia.
Per come la vedo io se tu tocchi l'alimentazione del motore e si rompe un tasto dell'abitacolo, nessun problema, ma se ti si spacca un iniettore o crepa la testata, Kia (giustamente) ti fa marameo. Poi hai voglia a dire che lo hai fatto dal concessionario...
Ah, un ultima cosa, mi sapreste dare qualche consumo della kia rio gpl???
Grazie!
 
Non ho esperienza di GPL, ma rispondo sulla garanzia che, in caso di problemi come ovvio in caso di problemi (sulle parti interessate) Kia ti dirà:"arrangiati"
 
Aggiornamento: acquistata una i20 gpl.
 
Aggiornamento: acquistata una i20 gpl.
Mi domando come mai la Rio non sia più ordinabile se non con il 1.2 benzina e la sorella I20 fresca di restyling sia disponibile in tutte le salse.
Misteri di Kia Italia
 
Indietro
Alto Basso