• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Trasparente fari anteriori che si sfoglia

Gervasoni1917

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
8
Provincia
BG
Kia
Rio
Anno
2012
Ciao a tutti!
Ieri sera, osservando un attimo la mia Rio che fra 1 mese compie 4 anni (53.000 km), ho notato che i fari anteriori, in corrispondenza del bordo con il cofano iniziano a perdere lo strato di trasparente...
E' un classico difetto dei fari di ultima generazioni, soprattutto se "nati male" (basta vedere Nissan Micra, Peugeot 307 e Yaris delle prime 2 generazioni, ad esempio)... Vorrei sapere se qualcun altro nota questo difetto, o se per ora è un caso isolato...

Piccola nota... Lo scorso anno ho applicato un trattamento nanotech sui fari e sulle plastiche, che "vetrifica" sulle superfici rendendole meno soggette ai raggi UV e idrofobiche... C'è una piccola possibilità che a sfogliarsi sia il trattamento e non il trasparente - ma lo strato mi sembra troppo spesso per essere il nano coating, a occhio - , anche per questa ragione sarebbe interessante avere altri pareri per decidere come intervenire...

Grazie!!! :)
 
è il trasparente, è successo anche a me e me ne sono accorto 2 settimane fa dopo 4 anni di auto, il conce mi ha comunque detto di passare a fine agosto che fa le foto e sicuramente non faranno problemi per cambiarli
 
Interessante... Scatterò un paio di fotografie e vedrò di richiedere di farla vedere dalla concessionaria... Mi scoccerebbe una riverniciatura... Grazie!
 
Indietro
Alto Basso