• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Trattativa kia rio 1.2 active 2014

omis1402

Neoiscritto
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
LC
Ciao a tutti!!!

Un consiglio....domani avrò la prima trattativa (telefonica) per una Kio Rio Active 1.2 Graphite con Smart Pack e ruotino di scorta modello del 2014.

Il prezzo da loro proposto IPT esclusa e rottamazione della mia attuale macchina inclusa è 11.650 euro. :eek::eek::eek:

Nella mia prima mail di contatto ho anticipato che sarei interessata anche ai sensori di parcheggio e che, essendo un modello non più in produzione, avrei chiesto una certa elasticità nella trattativa in alternativa avrei aspettato un promozione sulla nuova 2015.

Ora, secondo voi, che prezzo finale potrei realisticamente spuntare (IPT e sensori inclusi)?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e il vostro aiuto. :)
 
Ultima modifica:
beh fai conto che io ad ottobre avrei preso una active crdi con sensori (after market) e ruotino anche senza rottamazione (alla fine l'ho rottamata) a 12 mila. SU STRADA

Tu nel 2015, se prendi una 2014, penso dovresti almeno chiedere uno sconto di 500 euro (minimo) per la vecchiaia del modello.

facendo rapidi calcoli col mio prezzo:

12.000 - 500 (versione vecchia) - 1500 (crdi vs cvvt) + 500 (smart) + 250 (graphite vs bianco)

10.750

ok io ho tirato sul prezzo della mia pero' ho lasciato come contraltare a te poco sconto-vecchio modello considerando che vai a prendere una 2014 a giugno 2015, sei mesi dopo l'uscita del restyling.

prezzo giusto 10.750, sopra 11 mila io non la prenderei MAI

se ti fanno 11.650 ipt esclusa devono calare di almeno 1000 euro, altrimenti vai a pagare a meta' 2015 12 mila euro per una active benzina 2014 e per me non sta ne' in cielo ne' in terra
 
Come dice Side, è un po' altino il prezzo, magari se riesci a postarci tutti i vari costi e sconti del preventivo ci dai una grande mano, ma almeno a 11.000 deve arrivare, sennò per 200 euro prenditi la 2015 e buona notte ;)
 
Sposto nella nuova sezione dedicata! ;)
 
Aggiornamento della situazione...

Per l'Active 2014 Graphite con Smart Pack, ruotino e sensori il concessionario non è assolutamente voluto scendere sotto gli 11500, un altro concessionario è arrivato a 11200 per un Active pari caratteristiche.

Ora sono in trattativa per una MY 2015 Active "liscia" Deep Blue con ruotino e sensori, con la trattativa siamo arrivati a 10800 ma vorrei se possibile scendere ancora di qualcosina....

voi che dite?
opinioni? consigli?

grazie mille :)
 
11.200 per una active 2014 grafite con ruotino smart pack e sensori di parcheggio (after market immagino) non e' proprio malvagio, forse puoi scendere a 11 tondi.

Ma hai trovato due active 2014 identiche in due conce diversi?

Fai conto di questo

con la active 2014 + smart hai in piu' rispetto alla 2015 liscia:
-cruise control
-supervision cluster
-cerchi in lega

con la active 2015 invece hai in piu:
-euro 6
-restyling esterno (alette sul paraurti, calandra verniciata e plasticone posteriore piu' brutto :D)
-restyling interno (scomparsa del mitico buco e consolle centrale in plastica lucida)
-radio nuova piu' moderna nel design e nelle funzioni (scorrimento cartelle etc.) , attivazione vocale nel bluetooth, supporto per radio digitale (credo non sono sicuro del dab) e 1.2 giga di memoria interna invece che 800 e rotti mega
-va be' che hai la versione risitilizzata invece della prima

Se scendi a 10.500 forse prenderei la active nuova. I sensori per tutte le macchine sono after market o la 2015 monta quelli kia? Guarda pure se la 2015 ha i vetri posteriori elettrici. Di lisitno non ci sono ma pare che molte active arrivano coi finestrini posteriori elettrici.
Anzi mi sa che anche a parita' di prezzo io prenderei la active nuova. Il cruise se ti serve si monta facile after market. Il supervision e' carino da vedere e ha qualche funzione in piu' il cdb del supervisio pero' meglio avere la radio nuova secondo me del cdb tondo grande. Dei cerchi in lega non me ne frega niente anzi sono cosi' a filo della ruota che si graffiano subito (almeno a me, ho gia' le borchie con un paio di segni) :Dmado' mi sembrava che c'era un thread simile!!
ho detto pure le stesse cose praticamente :D

https://www.kiaclub.it/threads/scelta-active-2014-con-smartpack-vs-active-2015-liscia.1999/
 
Sì, ho trovato 2 active 2014 identiche in 2 concessionari diversi.... cambia solo il colore una sarebbe graphite e l'altra nera.

Con l'Active 2015 sono arrivata a 10500 con il concessionario poco più lontano da casa e con consegna a settembre, ora vedo cosa mi propone quello più vicino a casa che mi faceva 10800 con consegna al 20 giugno. :)

A 10500 con sensori sono sempre più convinta per la versione nuova. :cool:
 
Fagli pareggiare l offerta e vai con la 2015 non ha senso pagare di più la 2014 per lo smart per come la vero io.
 
Allora... il concessionario vicino a casa mi ha detto di andare pure dalla concorrenza, a 10500 non ci pensa neppure a scendere. :eek:

Sabato ho il test della macchina e ,se tutto va bene, la firma del contratto con il concessionario che mi fa il prezzo migliore.

Un consiglio ... secondo voi vale la pena pensare se installare o meno lo style pack (esteticamente quei cerchi in lega non mi piacciono molto ma tempo che i copri cerchi siamo proprio brutti!!)? che prezzo potrei proporre nel caso decidessi di aggiungerlo? al momento l'offerta è 10500 per active deep blue con sensori di parcheggio e ruotino (meglio ruotino o kit?).

Grazie mille!!!
 
Ultima modifica:
guarda che un ragazzo ha appena preso la rio 1.1 crdi active con smart pack a 12 mila, quindi quel prezzo e' ok.
per me meglio sensori parcheggio e meglio ruotino, comunque un ruotino lo trovi a comprare.
lo style pack a me non piace, i cerchi in lega li trovo superflui, le luci diurne al led invece sono carine ma se ne puo' fare a meno. Tra l'altro con i cerchi a filo con le ruote il rischio graffi e sbeccature e' alto. Pero' queste sono mie considerazioni personali, preferisco gli abbellimenti ed accessori interni (navigatore, clima auto, rifiniturine interne) che quelli esterni.

Lo style costa 500, li' c'e' poco da trattare.

Non ho capito la frase
quei cerchi in lega non mi piacciono molto ma tempo che i copri cerchi siamo proprio brutti!!
 
ops... ho sbagliato a digitare, tempo = temo.

Intendevo dire che il modello di cerchi in lega montato con lo style pack sulla MY2015 non mi piace particolarmente, ma ho il terrore che i copricerchi dei cerchi in acciaio siano ancora più brutti.. paturnie femminili temo... :oops:
 
si e c'hai messo pure siamo al posto di siano 3 parole dopo...non e' che era chiarissima sta frase :D

comunque a me i copricerchi piacciono, ma anche i cerchi in lega della active 2015 con style. Boh vedi tu, sicuramente con cerchi in lega e luci diurne al led è più f**a, queste cose riguardano troppo i gusti personali per dare consigli pero'.
 
Come dice Side sta a te valutare, certo è che devi porti un limite di spesa e dire:

"Spesa massima xxxxx euro, optional di cui non voglio fare a meno alfa beta gamma etc etc"

Se il venditore ti spara un prezzo inferiore alla tua spesa massima con tutti gli optional che vuoi tu, perchè non aggiungerne altri e arrivare così al budget stimato?
Per intenderci: io ho messo da parte tot soldi e ho preso l'auto più accessoriata possibile per arrivare a quella cifra.
Avevo 14500 euro da parte, mi son preso la Cool bianca con ruota di scorta a 14350!
Non so se sono stato chiaro :p
 
Omis porta a casa la macchina a 10500...per i cerchi e il resto c'è tempo ;)
 
Comprata!!!! 10500 Active Deep Blue 1.2 benzina con ruotino e sensori :) :) :)

Consegna prevista fine agosto/primi di settembre
 
Indietro
Alto Basso