• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Trip A e B

nekent

Neoiscritto
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao
voi quale dei display utilizzate?

Io non li ho ben capiti onestamente.
Soptrattutto l' A o il B.

Mi sapreste delucidare?
Grazie
 
Ciao Nekent, il trip A (info cumulative) può essere azzerato manualmente, oppure si può impostare l'azzeramento ad ogni rifornimento di carburante o un'altra opzione che non ricordo (forse con il pieno).
Il trip B (info guida) si azzera in automatico dopo 4 ore dall'ultimo spegnimento del motore, o anche manualmente.

Personalmente mentre guido lascio sempre la schermata con i consumi istantanei, mentre le info cumulative le azzero manualmente ad ogni pieno.
 
Ciao Nekent, il trip A (info cumulative) può essere azzerato manualmente, oppure si può impostare l'azzeramento ad ogni rifornimento di carburante o un'altra opzione che non ricordo (forse con il pieno).
Il trip B (info guida) si azzera in automatico dopo 4 ore dall'ultimo spegnimento del motore, o anche manualmente.

Personalmente mentre guido lascio sempre la schermata con i consumi istantanei, mentre le info cumulative le azzero manualmente ad ogni pieno.
Io faccio uguale
 
io il trip B lo uso sporadicamente e il trip A lo azzero ad ogni pieno... (reminiscenza dalla moto senza galleggiante nel serbatoio), ma anche io solitamente sono sulla schermata dei consumi istantanei
 
Vado contro corrente, uso la schermata con il contachilometri parziale, la media di consumo ed il tempo di utilizzo dell'auto, che azzero ad ogni pieno.
La schermata con il consumo istantaneo ho notato che mi distrae e mi influenza nella guida (probabilmente inconsciamente vedendo il consumo istantaneo, cerco di ottenere il miglior risultato possibile e non guido come farei naturalmente).
 
Vado contro corrente, uso la schermata con il contachilometri parziale, la media di consumo ed il tempo di utilizzo dell'auto, che azzero ad ogni pieno.
La schermata con il consumo istantaneo ho notato che mi distrae e mi influenza nella guida (probabilmente inconsciamente vedendo il consumo istantaneo, cerco di ottenere il miglior risultato possibile e non guido come farei naturalmente).
Vero, distrae molto, infatti sto cercando di passare direttamente a quella della velocità :D
 
concordo, la vista della sbarretta del consumo istantaneo influenza la guida... ma mi piace quella e la lascio attiva... :)
 
Vado contro corrente, uso la schermata con il contachilometri parziale, la media di consumo ed il tempo di utilizzo dell'auto, che azzero ad ogni pieno.
La schermata con il consumo istantaneo ho notato che mi distrae e mi influenza nella guida (probabilmente inconsciamente vedendo il consumo istantaneo, cerco di ottenere il miglior risultato possibile e non guido come farei naturalmente).
Anche io uso questa, la trovo più pratica e mi da più informazioni. Soprattutto con la media parziale riesco a capire meglio i consumi ;)
 
Indietro
Alto Basso