• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Triste primato!?

rafs

Utente ben noto
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
606
Punteggio reazioni
150
Provincia
FM
Kia
Rio
Anno
2012
mi hanno ammaccato/rigato la macchina...:(
lo sapevo che non dovevo lasciarla li!!!!!!!

comunque ho trovato un biglietto con su un numero di targa. Dubito che ci possa fare qualcosa ma vediamo cosa mi dicono stasera aci e meccanico.

Se non ha fatto danni alla ruota sotto (lato guida) in se per se, non è roba grossa, basterà una ventosa per portare fuori l'ammaccatura (sopra la ruota sx) e un pò di bianco (paraurti, stesso lato)...
Sperm!
 
Come si dice.....meglio a te che a me!!!!!!:);)
Scherzo! Comunque speriamo sia risolvibile con poco e che non ci siano danni di meccanica!:rolleyes:
 
Ma con il numero di targa c'era anche il telefono?se é solo la targa messa li da qualcuno che ha visto tutto ci fai ben poco...
Non preoccuparti,due settimane fa stessa identica situazione ai danni della mia Rio.Mia moglie esce dal lavoro e si trova il paraurti sgramato di brutto.Nella sfiga é stata fortunata che non hanno rotto il faro...Quello che fa ridere é che la vettura colpevole era posteggiata a fianco con ancora la vernice nera della mia su....ma come dici tu qui in Italia il mondo é dei furbi e in questi casi ci vorrebbero delle riprese video per far valere i propri diritti....
Dimenticavo....dopo un mese dall'acquisto sportellata al supermercato da un tipo con la vettura bianca,che naturalmente se l'è filata..
Io a sta gente gli darei reato di omissione di soccorso...
 
no in galera soffrono troppo poco!! io spero che non mi capiti mai, e in caso capitasse di non trovare mai chi non ha scritto le generalità perchè mi faccio mantenere dallo stato per il resto della vita...preferisco una mazzata tra capo e collo piuttosto che qualcosa alla macchina
 
no purtroppo solo numero di targa (scritto su un fazzoletto di carta che era zuppo dall'umidità, miracolo che non mi si sia sbriciolato nel prenderlo), tipo del veicolo e dove lo ha fatto, come se non fosse evidente...
Comunque sono passata da quelli delle pratiche, che mi hanno dato le generalità del veicolo e a chi è intestato, domani provo a chiamare per vedere se la targa l'ha lasciata chi ha fatto il danno, se è uno che ha visto, temo posso fare ben poco se non aggiustare di tasca mia.

Sono passata dal meccanico, concorda che la macchina tira a destra ma non sente il tremolio che ho avvertito io ieri andando sui 150 (ma forse era un tratto di strada con qualche buca, insomma dovrei trovare un posto consono per verificare che a velocità sostenute si senta davvero e che non sia stato un caso ieri), forse il cerchio è storto, ha invertito la dx con la sx, ma continua a tirare a destra... deve fare delle verifiche più approfondite insomma. Domani vorrei passare dal gommista che sicuramente ha strumenti e occhio più allenato per vedere se è un problema di cerchio/gomma, e anche dal carrozziere.

Anche per avere un'idea generale della spesa da fare qualora dovessi sostenerla io.

Mi "consolo" allora che non sono la prima del forum :)

Che poi... ero così combattuta che era come se me lo sentivo... sono stata fino all'ultimo indecisa se andare con la macchina o col treno e per evitare di spendere di più ho optato per quest'ultimo.

Era meglio la multa per divieto di sosta! :confused:
 
Se la vettura tira da un lato é questione di convergenza,se invece senti vibrazioni allo sterzo si tratta di equilibratura.
In ogni caso se vai da un gommista in gamba tra tutto con un'oretta e massimo 50 euro dovresti cavartela.Per il cerchio quando lo mette sulla macchina per la bilanciatura lo vede a occhio se é storto....
Cmq io sono buono come il pane ma inizio ad odiare queste persone che non hanno rispetto per gli altri...sia che si parli si una strisciata all'auto,della pupu del cane che raccolgono e poi te la buttano dietro al marciapiede di casa....persone che appena possono approfittare di una situazione di dubbia moralità se ne sbattono e lo fanno anche se ciò può recar danno ad altri,anche se indirettamente....
L'unico rimedio a tutta questa maleducazione sarebbe l'insegnare a questi incivili come si sta al mondo..ovviamente utilizzando il metodo omologato e sopracitato dal maestro kutukan.....
Scusate lo sfogo :(
 
@gyus ti straquoto in toto. Il gommista ha fatto convergenza equilibratura e controllo pressione gomme che erano tutte e 4 dverse :confused:. 50 euro tutto, però deve cambiare un pezzo perché storto e arriva dagli usa quindi ci vorrà qualche settimana... poi ritorno li cambio quel pezzo e rifa convergenza. Insomma il danno c'è, la macchina tira a destra sul serio, per ora ha fatto quel che ha potuto in attesa del pezzo per evitare di finire completamente le gomme davanti che sono parecchio storte. Il cerchio sbattuto è leggermente storto ma nulla di che, visto che uno lo dovevo comunque acquistare per la ruota di scorta, ne approfitterò per usare questo come "ruotino" e metterò il nuovo su.

Mentre il carrozziere dice che con 200/250 se devo pagare di tasca mia, me la cavo. Per ora questa spesa la rimando a tempi migliori.
 
No rafs, non sei la prima purtroppo.
Appena ho preso la macchina un extracomunitario mi è venuto addosso con la bicicletta, ovviamente nullatenente, quindi nonostante l'intervento delle forze dell'ordine non possono far nulla...
Sai che mi hanno detto?
"Se hai gli atti vandalici sei a posto"...
 
Dopo deve sperare di averli anche lui!!
 
uff non ho atti vandalici perché è "eredità" della 206 fino a questo mese che devo rinnovarla per il 2015 (che metterò sicuramente).
Comunque nessun perito me lo farà passare per atto vandalico (anche volessi farlo in un secondo momento, che è anche eticamente scorretto), si vede che è da "incidente". Comunque stamattina mi dovrebbe richiamare il tizio perché sembra sia stato identificato l'operatore che in quei giorni aveva il turno in quella zona. Magari è stato più onesto di quello che inizialmente poteva sembrare se sto maledetto biglietto l'ha lasciato lui.
 
Purtroppo la legge italiana va contro la legge della logica, se uno ti sfascia la macchina non hai idea di chi sia stato, e se hai idea di chi è stato, può anche decidere di non darti una lira come è successo a me.
Se eri in Russia, dove il veicolo è costantemente monitorato da una telecamera interna, sapevi chi era, quando era successo e l'assicurazione ti avrebbe risarcito subito...
Basta davvero poco per non imbattersi in certe situazioni..
 
perché quando ti dicono "signora non si preoccupi, la RICHIAMO io..." il mio sesto senso mi dice che non lo farà e poi non posso che pensare tra me e me che ho ragione!? Domani mi attacco al telefono.

Che poi... signora a me!? :mad: Se trovo la macchina di questo gli faccio vedere io quanto sono signora.
 
ieri mattina hanno richiamato loro... Ma senza buone notizie, l'operatore nega di aver fatto una cosa del genere e se lo ha fatto non se ne è accorto. Bisognerà fare una perizia dei due mezzi, ma temo che sarà solo una grandissima perdita di tempo e presa per i fondelli.

Ma io dico... ma quello che mi ha lasciato sto biglietto senza un recapito telefonico... ma cosa lo ha fatto a fare? Come se non sappia come funziona in Italia in caso di incidente senza testimoni.

A questo punto era meglio se si faceva i fatti suoi e non si scomodava per nulla manco a prendere la targa.
Non le capisco le persone, vengo da Marte forse.
 
Rafs guarda il lato positivo, se non ti risarcisce e trovi la macchina con quella targa gli sfondi specchietti e vetri, vedrai che ci ripensa a fare quel che ha fatto ;)
 
camion dei rifiuti purtroppo. L'assurdità è proprio questa, sono assicurati e pratici per quanto riguardano questo genere di problema, eppure, se pur in maniera legittima, cercano di minimizzare e comunque evitare di risarcire.
Ecco perchè in un caso come questo, il testimone, colui/colei che mi ha lasciato il biglietto, avrebbe dovuto prestarsi in maniera più efficace. Così non serve a nulla.

Ammetto che l'auto parcheggiata li era a rischio, non sono così scema da non rendermene conto da sola, ma questo non vuol dire che è legittimo far finta di non sentire un colpo durante una manovra. Oltretutto non c'erano manco cartelli ad evitarne la sosta. E poi, cavolo, succede... Capita a chiunque, figuriamoci a chi per mestiere sta sulla strada come i netturbini, più che una lavata di capo dai superiori cosa potrà accadere?

Da neopatentata mi accadde di toccare un'auto in sosta mentre facevo manovra, mi sono fermata, avevo più danni io, eppure ho lasciato il biglietto col mio numero e ho risarcito la persona, pagando il carrozziere di sua fiducia evitando denunce all'assicurazione perché non era intestata a me. Sarò cretina io, ma sono anche andata a prendere la signora per portarla a riprendere l'auto perché per colpa mia era a piedi.

Perché se sono capace di farlo io a 20 anni, non lo sa fare gli altri?
Non è giusto.

Cinque mesi fa alla 206 che mi hanno sfondato lo sportello lato guida che non scendeva più il finestrino, e anche qui il vecchio (maledetto) ha negato e poteva essere stato solo lui.
Che mondo di pezzenti.

Scusate lo sfogo...
 
Indietro
Alto Basso