sputnik
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- GO
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
Ciao a tutti,
ho una Kia Stonic Hatchback (YB) 1.4 CVVT benzina (99 CV, G4LC, anno 2017–2025).
Dopo un incidente che ha danneggiato la parte anteriore sinistra dell’auto (fascione, fendinebbia, passaruota e alcuni componenti interni), ho portato la macchina dal carrozziere/meccanico per farla sistemare.
Tutto ok, ma quando l’ho ritirata ho subito notato qualcosa di strano:
Tornato dal meccanico dopo circa un mese, gli ho fatto notare la cosa e mi ha detto che forse se l’era perso o dimenticato. Ha proposto di metterci un tubo di fortuna, ma la soluzione non mi ha convinto.
Probabilmente posso installarlo anche da solo, ma non so che pezzo cercare né come si chiama.
Qualcuno saprebbe dirmi che componente è o dove posso trovarlo?
Allego anche delle foto con evidenziata la parte di dove dovrebbe essere collegato il tubo per farvi capire meglio di cosa parlo.
Grazie mille in anticipo a chi proverà ad aiutarmi!
ho una Kia Stonic Hatchback (YB) 1.4 CVVT benzina (99 CV, G4LC, anno 2017–2025).
Dopo un incidente che ha danneggiato la parte anteriore sinistra dell’auto (fascione, fendinebbia, passaruota e alcuni componenti interni), ho portato la macchina dal carrozziere/meccanico per farla sistemare.
Tutto ok, ma quando l’ho ritirata ho subito notato qualcosa di strano:
- rumore diverso del motore, come se mancasse qualcosa nella zona dell’aspirazione o della scatola dell’aria,
- meno spinta in accelerazione, soprattutto in sesta marcia in autostrada, anche in leggerissima salita la macchina faceva fatica a prendere velocità.
Tornato dal meccanico dopo circa un mese, gli ho fatto notare la cosa e mi ha detto che forse se l’era perso o dimenticato. Ha proposto di metterci un tubo di fortuna, ma la soluzione non mi ha convinto.
Probabilmente posso installarlo anche da solo, ma non so che pezzo cercare né come si chiama.
Qualcuno saprebbe dirmi che componente è o dove posso trovarlo?
Allego anche delle foto con evidenziata la parte di dove dovrebbe essere collegato il tubo per farvi capire meglio di cosa parlo.
Grazie mille in anticipo a chi proverà ad aiutarmi!