• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore turbina e common rail carens 1.7diesel

antonio175

Neoiscritto
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
MB
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao ragazzi vorrei sapere se la kia carens 1.7diesel 116cv e la 1.7diesel 141cv hanno la stessa turbina e common rail è quindi la differenza di cv è data solo da una mappatura diversa oppure da quei due componenti diversi o altri?
So che è una domanda troppo tecnica però su internet nn trovo nulla!se magari qualcuno sa rispondere ne sarei grato!saluti
 
Credo il motore sia lo stesso, è la mappature che dovrebbe fare la differenza. Chiedo però conferma ai più esperti!
 
Credo il motore sia lo stesso, è la mappature che dovrebbe fare la differenza. Chiedo però conferma ai più esperti!
Ciao marco anch'io lo penso però non trovo conferme o schede tecnica su internet quindi aspettiamo un'esperto che ci dica tutta....almeno spero;)
 
tra la 115 e la 136 cavalli la differenza era solo nella programmazione della centralina (letto su Quattroruote e Auto).
 
tra la 115 e la 136 cavalli la differenza era solo nella programmazione della centralina (letto su Quattroruote e Auto).
Perfetto ti ringrazio. ..io con 116cv consumo 6.8l /100km sembra un benzina :(
 
comunque è incredibile quanto siano inaccessibili le caratteristiche tecniche della nostra 1.7.. non è chiaro se le valvole hanno la fasatura fissa o variabile, se gli iniettori sono piezoelettrici, se ha il quinto iniettore x il dpf o no, addirittura non è chiaro se la pompa dell'acqua è fissa o ha una puleggia elettrica... insomma sembra che la facciano in corea... del nord!
 
comunque è incredibile quanto siano inaccessibili le caratteristiche tecniche della nostra 1.7.. non è chiaro se le valvole hanno la fasatura fissa o variabile, se gli iniettori sono piezoelettrici, se ha il quinto iniettore x il dpf o no, addirittura non è chiaro se la pompa dell'acqua è fissa o ha una puleggia elettrica... insomma sembra che la facciano in corea... del nord!
Hai ragione io ho cercato su internet com'è fatto in termini tecnici il motore i vari componenti ma nulla ha fatica ho trovato i filtri :D
Non so perché sia così :cool:
 
Indietro
Alto Basso