• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tutto spento

Mario Spinozzi

Neoiscritto
Registrato
14 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
AP
Kia
Soul
Anno
2016
Stasera sono entrato in auto, mentre era in garage, ma era tutto spento. Ho premuto il tasto di accensione, ma non vi era nessun cenno di vita, tutto buio. La macchina con la chiave meccanica nemmeno si chiude; non succede nulla. Si è forse scaricata la batteria perché è rimasto acceso inavvertitamente qualcosa oppure ho azionato inavvertitamente qualche blocco?
 
Potrebbe essere la batteria scarica, controlla anche i morsetti se sono stretti bene.
Dopodiché controlla i fusibili, credo ce ne sia uno "generale" che potrebbe essersi bruciato (ipotesi più remota)
 
Credo che mio padre stamattina abbia premuto il tasto Start/stop senza accendere l'auto, poi ha dimenticato di ripremerlo per spegnere il quadro. Ho letto che se non lo spegni, quello rimane acceso fino a fine batteria giusto?
 
Non ricordo se rimanga sempre acceso, o se portando via la chiave si spenga.
So che se il motore fosse in moto, resterebbe acceso, ma solo il quadro non so
 
Se non erro bisogna premerlo di nuovo per spegnere il quadro, mi ricordo che quando la chiave non è nel veicolo inizia a suonare
 
Indietro
Alto Basso