• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tutto sulla diagnosi fai da te

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Ragazzi, parliamo qui, di tutto quello che riguarda il "fai da te", legato alla diagnosi guasti, azzeramento service, azzeramento degrado olio...etc etc
Insomma, tutto quello che ormai ci lega alla centralina della nostra auto! A partire dalle "azioni" più semplici! Come l'azzeramento del service!
Cerchiamo di capirne di più, e di trovare qualche "scanner diagnostico", in grado di aiutarci nel "quotidiano".@Gianluca88 , questo è quello di cui ti parlava Kandom!!
 
La mia domanda è questa...

senza comprare moduli per i vetri o altro (quindi senza modifiche hardware) è possibile con questi sw/interfacce abilitare funzionalità tipo:
-alzare i vetri a chiusura auto;
-chiudere/aprire automaticamente gli specchietti ad accensione/spegnimento auto.

??
 
Non credo, se non monti gli attuatori!
Ad esempio...spero di farti capire meglio:
Se vuoi montare i fendinebbia, devi COMPRARE i fendinebbia, comprare o modificare la pulsantiera...e solo dopo, PUOI ATTIVARE la funzione dei fendinebbia, tramite la diagnosi (body computer).
Ok? Ciao ;)
 
Bhe si potrebbe fare anche senza moduli . Ma non essendoci un software che va a memorizzare i dati nel bcm diventa molto ma molto difficile. Dovrei stare in auto giorni interi a sniffare i dati sul canbus e vedere se i vetri specch ecc lavorano su linea can e cercare di attivare la funzione ma la vedo veramente dura visto che sono molto impegnato a lavoro.
 
Ecco, è quello che ha appena detto kandom..
 
Forse la mito, ha già la funzione ed i moduli alzavetri, in caso di chiusura con telecomando!
Come molte fiat!
Se guardi il video, il programma sembra predisposto!
Bisognerebbe vedere se è predisposta la tua auto!
La mia kia cee'd, non ha questa funzione...e credo neanche i moduli!
Credo che sull'argomento in questione, hai avuto già molte risposte! ;) Gianluca88..
Ora Kandom, aspettiamo un po'di formazione a livello pratico! :):):);)
 
Allora ragazzi:
Il software kia e' il GDS! Mentre l'interfaccia e' la VCI! Quindi, non credo che l'elm327 vada bene!
Comunque per ora, ho preso una elm usb!
 
allora vi elenco cosa e possibile fare attualmente con la diagnosi kia dal costo di 400€ , 300€ il sw 100€ l hardware e vi assicuro che non e stato molto facile perche per far funzionare il tutto bisogna essere bravi a saldare su schede pcb .vi elenco le funzioni
allarme segnale uscita.
sbrinatore.
uscita luci interno.
illuminazione foro chiave.
drl scg dedicato.
illuminazione interna.
spia indicatore chiusura centralizzata.
indicatore interruttore off rpas.
spia cintura sicurezza
indicatore cinture di sicurezza
uscita sveglia segnale navi
av sponda posteriore
solenoide atm trasmissione
cicalino
luce curva statica
alimentazione finestrino
attivazione della luce di direzione ,drl,stop, ambient light
lampade fendinebbia
e altre 200 voci per attivazioni e test a livello motoristico.
se qualcuno e di treviso e vuole farsi avanti con delle carens e ceed saro lieto di attivargli funzioni e spegnimento spia mill
 
Quindi sensori gomme,cicalino cinture e service dovresti spegnerle...
Ricordo a tutti coloro che leggono questo forum che Kandom intende solo spegnere e riattivare subito dopo "a scopo dimostrativo di studio " le funzioni sopra elencate,senza naturalmente variare le caratteristiche di legge delle autovetture:)...
 
attualmente siamo un gruppo di persone che stanno testando dei futuri sw .
su alcune auto puo essere registrato il tpms e disattivato ma e ancora in fase di test.
per tutto il resto e possibile effettuare i sopra elencati test , anche del vision cluster
 
'
2015-11-24 00.13.17.jpg
2015-11-24 00.12.42.jpg
 
Hai scoperto qualcosa? Ho visto gli screen con le varie funzioni
 
Si gli screen sono tutti i test che ho fatto,posso attivare e disattivare varie funzioni come ,
Chiusura porte a 15 30 50km orari
Attivazione drl
Attivazione cornering
Attivazione buzzer
E altro ancora,
Sto cercando persone nella mia zona che vogliano testare su carens ceed sportage e pikanto
 
Indietro
Alto Basso