• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ultimo firmaware centralina disponibile

apedale

Neoiscritto
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
PG
Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo e forse non son riuscito a trovare l'argomento ..... ho acquistato la mia Venga nel 2012 e non ho mai aggiornato il firmware della centralina, mi consigliate di verificare/aggiornare avendo il "famoso" vuoto sotto i 2000 giri ? l'eventuale agisce anche sulla gestione delle rigenerazioni ?
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Se non hai problemi di sorta lascia tutto com'è...se no al prossimo tagliando chiedi se è disponibile l'aggiornamento...anche se a rigor di logica dovrebbero avertelo già fatto in automatico al tagliando
 
quoto Gyus di solito se ci sono aggiornamenti vengono fatti ai tagliandi,.sopratutto x i diesel con fap
sono le case madre che mandano delle direttive alle concessionarie di fare gll aggiornamenti quando ci sono
dovresti trovarlo sulle fatture come voce aggiornamento pcm,,, o direttiva n...... in garanzia;)
 
Ultima modifica:
Non mi hanno fatto mai nessun aggiornamento, anche se l'anno scorso mi hanno detto che c'era disponibile un firmware aggiornato, ma dovendo andare presso la concessionaria in Ancona bisognava prendere un appuntamento. Personalmente non son mai andato in quanto ho il problema dei vuoti sotto i 2000 giri ma volevo arrivare ad una versione firmware stabile e definitiva, comunque ho il tagliando a breve e mi informerò meglio.
Approfitto della disponibilità per chiedere se vi risulta che in fase di rigenerazione dfp sulle Kia, ed in particolare sulla Venga vengano attivati carichi di assorbimento in maniera automatica senza evidenza a led (in sostanza è vero che viene attivata la resistenza del lunotto posteriore) ????
Grazie per la risposte di cui sopra e per le eventuali future.
 
neppure io ho mai fatto aggiornamenti e sempre mi è stato risposto che non erano disponibili né previsti... se il tuo motore per il resto è stabile e privo di altre anomalie io non modificherei la situazione, salvo espressa indicazione della casa... con la configurazione originale io non ho mai avuto nessun problema

per quanto concerne la rigenerazione non mi risulta quanto ipotizzato (attivazione della resistenza de lunotto)
 
Si nessun altro problema ed ho notato che con il clima acceso tutto è più fluido a livello di erogazione, paradossalmente va meglio. Per il discorso lunotto l'ho chiesto in quanto sembra che durante le rigenerazioni per ovviare a sovratensioni alla batteria siano attivati i carichi dell'auto tipo appunto il lunotto, gli specchietti riscaldati (in auto che ne sono dotate ecc.) pertanto pensavo di collegare un led al connettore del lunotto in modo di avere una segnalazione ed evitare lo spegnimento durante le rigenerazioni, penso di provare con qualcosa di volante e verificare .... Vi farò sapere ....
 
sì è vero con il clima acceso l'erogazione pare guadagnare in fluidità e inizialmente ci si deve fare l'abitudine, perché ci si aspetterebbe l'opposto, cmq ho riscontrato questa gestione anche in altri modelli e marchi... per il discorso lunotto attendiamo invece l'esito del tuo test :)
 
Indietro
Alto Basso