• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Umidità nei fari.

rafs

Utente ben noto
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
606
Punteggio reazioni
150
Provincia
FM
Kia
Rio
Anno
2012
Stasera è ritornato il piccolo fenomeno. Sono andata a lavarla e quando ho finito e sono ripartita si è creata in un secondo la condensa sul parabrezza. Acceso aria fredda a 4 sparita in altrettanto poco tempo.
Troppa la differenza di temperatura dopo averla lavata con la temperatura fuori?

Comunque a me il clima anche se è sulla posizione del parabrezza non parte da solo.

E purtroppo è tornata anche la leggera condensa sui fari anteriori...
Ci sono andata "pesantuccia" con la pressione della lancia davanti per staccare quei maledetti moscerini...
Devo passare in officina prima possibile, speravo non si ripresentasse.
 
A mio avviso la condensa si forma sull'esterno dei fari a causa dell'alta temperatura delle lampadine rispetto alla temperatura esterna!
 
no no, ti assicuro che è dentro il gruppo ottico anteriore.
 
E' sempre un problema di condensa dovuto al calore interno dei fari rispetto all'esterno, a volte lo fa anche a me...
Vediamo se si trasforma in un problema più grande oppure va e viene senza problemi! ;)
 
si ma la questione condensa fari, se fai un giretto sul web, vedi che è un problema noto e non solo di kia.
Il meccanico mi aveva detto che problemi in se non ne da, può col tempo però ingiallire precocemente le plastiche interne dei fari.
Vista la garanzia, mettere quel famoso tappo coi sali o qualcosa che assorbe, se è gratuito... Perché no insomma.

Per ora, da quel poco che ho potuto constatare io, è un problema che va e viene.
 
Sai che fai?? Smonti i fari, li adagi su di una teglia, li cospargi di sale e li metti in forno...... ahahahahahaha Dimmi se sparisce l'umido!! "FARI IN CROSTA DI SALE"
 
Salve da 3 giorni possiedo una Rio gpl...fin dal primo momento ho riscontrato presenza di condensa ai fari anteriori....il capo officina mi ha detto che essendo nuova i tappi di sfiato dei fari erano otturati dalla cera....l'ho portata in officina ma il problema persiste sempre.....qualcuno di voi è mai capitato come me?
 
Stesso discorso per me, finchè la condensa va e viene va bene, se poi iniziano ad opacizzare i fari li farò sostituire in garanzia...
 
Salve da 3 giorni possiedo una Rio gpl...fin dal primo momento ho riscontrato presenza di condensa ai fari anteriori....il capo officina mi ha detto che essendo nuova i tappi di sfiato dei fari erano otturati dalla cera....l'ho portata in officina ma il problema persiste sempre.....qualcuno di voi è mai capitato come me?
Ho spostato qui ed eliminato la tua discussione in quanto si parla della stessa cosa....
X TUTTI i nuovi utenti: prima di aprire una nuova discussione cercate con l'apposita funzione se ci sono discussioni simili già aperte a cui attaccarsi ;).Ringrazio in anticipo per la collaborazione :)
 
Amici volete ridere? Tre giorni fa andai alla kia per quel problema di condensa ai fari anteriori e mi dissero "signore abbiamo stappato i fori di sfiato, non dovrebbe più avere questo problema......gli ho chiamati sabato a distanza di tre giorni ribadendo il problema è loro sapete cosa mi hanno risposto? "È inverno e fa freddo ed è normale che ci sia condensa" allucinanteeeeeeeeeeeeee.....
 
Un pelo di appannamento ci può stare, chiaro che se ti vengono fuori i goccioloni nel faro io vedrei se si possono percorrere altre strade. Qualcuno in rete ha ottenuto la sostituzione del faro in garanzia, ad altri sono state proposte soluzioni alternative con dei tappi assorbi umidità.
Io sulla mia Rio ho notato un leggero appannamento,mentre su quella di mia madre nulla.Credo che il sigillante nei fari non sia stato messo impeccabilmente....
 
Dentro il faro destro solo un po di vapore..mentre dentro quello sinistro vapore e un po di brina...
 
Forse volevi dire condensa;)
Fai delle foto e mandale a Kia Italia,e vedi cosa ti rispondono....se il problema é molto evidente qualcosa di sicuro faranno....
 
Indietro
Alto Basso