1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

illuminazione Umidità nei fari.

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da rafs, 11 Nov 2014.

1. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    Stasera è ritornato il piccolo fenomeno. Sono andata a lavarla e quando ho finito e sono ripartita si è creata in un secondo la condensa sul parabrezza. Acceso aria fredda a 4 sparita in altrettanto poco tempo.
    Troppa la differenza di temperatura dopo averla lavata con la temperatura fuori?

Comunque a me il clima anche se è sulla posizione del parabrezza non parte da solo.

E purtroppo è tornata anche la leggera condensa sui fari anteriori...
    Ci sono andata "pesantuccia" con la pressione della lancia davanti per staccare quei maledetti moscerini...
    Devo passare in officina prima possibile, speravo non si ripresentasse.

2. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    485
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Map
    A mio avviso la condensa si forma sull'esterno dei fari a causa dell'alta temperatura delle lampadine rispetto alla temperatura esterna!

3. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    no no, ti assicuro che è dentro il gruppo ottico anteriore.

4. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    485
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Map
    E' sempre un problema di condensa dovuto al calore interno dei fari rispetto all'esterno, a volte lo fa anche a me...
    Vediamo se si trasforma in un problema più grande oppure va e viene senza problemi! ;)

5. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    si ma la questione condensa fari, se fai un giretto sul web, vedi che è un problema noto e non solo di kia.
    Il meccanico mi aveva detto che problemi in se non ne da, può col tempo però ingiallire precocemente le plastiche interne dei fari.
    Vista la garanzia, mettere quel famoso tappo coi sali o qualcosa che assorbe, se è gratuito... Perché no insomma.

Per ora, da quel poco che ho potuto constatare io, è un problema che va e viene.

6. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Kia Sprtage 1.7 crdi COOL
    Anno:
    2014
    Sai che fai?? Smonti i fari, li adagi su di una teglia, li cospargi di sale e li metti in forno...... ahahahahahaha Dimmi se sparisce l'umido!! "FARI IN CROSTA DI SALE"

A aldo piace questo elemento.
  7. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Salve da 3 giorni possiedo una Rio gpl...fin dal primo momento ho riscontrato presenza di condensa ai fari anteriori....il capo officina mi ha detto che essendo nuova i tappi di sfiato dei fari erano otturati dalla cera....l'ho portata in officina ma il problema persiste sempre.....qualcuno di voi è mai capitato come me?

8. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Map
    Normale amministrazione ;)

9. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    485
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Map
    Stesso discorso per me, finchè la condensa va e viene va bene, se poi iniziano ad opacizzare i fari li farò sostituire in garanzia...

10. anonimo

anonimo Ospite

Ho spostato qui ed eliminato la tua discussione in quanto si parla della stessa cosa....
    X TUTTI i nuovi utenti: prima di aprire una nuova discussione cercate con l'apposita funzione se ci sono discussioni simili già aperte a cui attaccarsi ;).Ringrazio in anticipo per la collaborazione :)

A tommolo79 e mastafer piace questo messaggio.
  11. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Amici volete ridere? Tre giorni fa andai alla kia per quel problema di condensa ai fari anteriori e mi dissero "signore abbiamo stappato i fori di sfiato, non dovrebbe più avere questo problema......gli ho chiamati sabato a distanza di tre giorni ribadendo il problema è loro sapete cosa mi hanno risposto? "È inverno e fa freddo ed è normale che ci sia condensa" allucinanteeeeeeeeeeeeee.....

12. anonimo

anonimo Ospite

Un pelo di appannamento ci può stare, chiaro che se ti vengono fuori i goccioloni nel faro io vedrei se si possono percorrere altre strade. Qualcuno in rete ha ottenuto la sostituzione del faro in garanzia, ad altri sono state proposte soluzioni alternative con dei tappi assorbi umidità.
    Io sulla mia Rio ho notato un leggero appannamento,mentre su quella di mia madre nulla.Credo che il sigillante nei fari non sia stato messo impeccabilmente....

A mastafer piace questo elemento.
  13. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Dentro il faro destro solo un po di vapore..mentre dentro quello sinistro vapore e un po di brina...

14. anonimo

anonimo Ospite

Forse volevi dire condensa;)
    Fai delle foto e mandale a Kia Italia,e vedi cosa ti rispondono....se il problema é molto evidente qualcosa di sicuro faranno....

15. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Si esatto condensa

16. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Ciao..hai qualche suggerimento dove trovare questi tappi assorbi umidità??? Colgo l'occasione per farti i più sinceri auguri di buon anno

17. anonimo

anonimo Ospite

Grazie mille e ricambio:)
    Dovrebbe esserci il link di riferimento da qualche parte in una discussione con Rafs con foto.In pratica era discussione ripresa da un altro forum dedicato alle Rio nella quale é venuto fuori che una concessionaria Kia li ha montati come soluzione ufficiale...se non sbaglio sono dovrebbero avere anche un codice ricambio....dammi tempo che ritrovo i link... :)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Feb 2016
  18. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Allora vi do un aggiornamento......forse ho risolto ( faccio gli scongiuri) il problema della condensa all'interno dei fari...sapete cosa mi hanno fatto? Un piccolo forellino ai tappi rotondi.....la condensa è scomparsa..

19. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    tecnicamente visto che la condensa è un fenomeno di acqua che dallo stato gassoso passa a quello liquido... direi che come è entrata, esce... fare forellini secondo me non è risolutivo in se per se... magari dai modo di uscire a quella che è dentro in maniera più veloce ma allo stesso tempo, ne fai entrare della nuova... al limite sarebbe da smontare i fari, farli asciugare per bene in un giorno senza umidità per poi chiudere e sigillare al meglio. Temo sia la sola soluzione "fai da te" che abbia un senso a rigor di logica. Comunque fai sapere se hai risolto, si sa mai... che vado di sotto col mitra e faccio lo scola pasta al posto delle calotte. :rolleyes:

Ultima modifica: 2 Feb 2015
  20. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    L'hanno fatto in kia a San Giorgio jonico in provincia di Taranto..se vuoi ti do il numero e ci parli tu..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.