• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Un grande salutone a tutti quanti

Bandanajoe

Neoiscritto
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
SI
selve gente ho acquistato da poco più di un mese la mia seconda a Kia, ovvero la soul diesel. devo dire che mi sono trovato piuttosto bene, molto comoda, spaziosa, dal design molto accattivante e giovanile, ottima aderenza ecc ecc. c'è solo un cosa di cui mi dispiace, il consumo. ho letto anche altri topic, capisco che ha una forma "squadrata" e ha le 235/45R18 di gomme ...... ma non capisco perchè non riesco a salire sopra i 12.5 /13 km con un litro !!!!!!! il concessionario mi ha detto che è normale che un auto consumi appena acquistata, ma che in autostrada a 120km/h con il cruisecontrol mi faccia 12.6 /12.8 km con un litro non è normale. qualcuno di voi ha riscontrato tali consumi??? se si cosa consigliate di fare??
 
Ciao e benvenuto!! ;)
Ci sono molti topic sull'argomento consumi, nella sezione "Soul".....come questo! ;)
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-kia-soul-crdi.882/
Chiedi pure lì.
Usa anche la "funzione cerca", per trovar altri topic sull'argomento ;)
Fumzione cerca.png

Credo che i consumi elevati, siano dovuti alla mole ed alla bassa efficienza aerodinamica (per via della forma squadrata ed alta).
 
grazie mille del link... almeno so che non sono l'unico =P. la cosa buffa di questa macchina è che se faccio la strada per andare dalla mia ragazza ovvero 14 km di cui 7 sono in salita con un dislivello in altezza di 250 m consumo meno rispetto a fare un viaggio tranquillo in superstrada a 100km/h.... mah speriamo che migliori con passare dei km.

grazie mille ancora.
 
Benvenuto. Spero che la tua presenza qui sul forum non si limiti a queste osservazioni sui consumi;)
 
Benvenuto! Altro Toscano... Si sta popolando :p
Beh probabilmente l'attrito delle gomme e dell'aria è maggiore a 100km/h rispetto alle salitine fatte a velocità meno sostenute... Chi lo sa?
 
Faremo un topic dedicato..."Toscani VS Novaresi" :)
PS . manco a farlo apposta quest'anno mi ritrovo in ferie dalle vostre parti:)(dopo 3 anni di ferie saltate per lavoro)
 
Con partita a calcetto. ....lol
 
A me va bene...io faccio l'allenatore nel pallone:D anche se non avrei fiato nemmeno per spiegare gli schemi di gioco:p
 
Indietro
Alto Basso