• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Un grillo nel motore

sanric

Neoiscritto
Registrato
13 Giugno 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
RO
Kia
Carens
Anno
2018
Salve a tutti,
posseggo una nuovissima Kia Carens 1.7 Platinum con cambio automatico, con la "bellezza" di 7.000 km.
Mi sono accorto da circa una settimana di un fastidiosissimo rumore ai bassi giri che pare provenire da dietro la posizione del conducente, all'altezza della seconda fila di sedili.
Io e mia moglie l'abbiamo ribattezzato "il grillo": consiste infatti in un rumore come di lamina che sbattesse oscillando seguendo il regime dei giri e l'andamento della cambiata.
Una volta che il motore è veramente caldo oppure ad un'andatura più sostenuta il suono scompare.
All'esterno non traspare alcunché del genere e da sotto la scocca del motore non avverto nulla di strano: il fatto è che questo suono risulta essere parecchio fastidioso quando si ascolta la radio o la musica.
Qualcuno di voi ha già potuto osservare un fenomento del genere?
Cosa potrei andare a controllare?
Grazie a tutti!
 
Da come descrivi mi verrebbe in mente la cinghia dei servizi. Certo che a 7000 km forse è un po’ presto
 
Vai a controllare nella sezione dedicata alla carens e verifica le discussioni degli amici che lamentano rumori se ben ricordo c'era un utente che aveva la stessa problematica.
 
Vai a controllare nella sezione dedicata alla carens e verifica le discussioni degli amici che lamentano rumori se ben ricordo c'era un utente che aveva la stessa problematica.

Cortesemente potresti indicarmi dove si trova questa sezione? Sono ancora poco pratico di questo forum.
Chiedo scusa e ringrazio l'aiuto.
 
Salve,

sono riuscito con un po' di fortuna a registrare l'audio "grillesco" della mia Kia Carens.
Lo trovate qui: se avete un'idea sono ben disposto ad ascoltarvi!
 
[RISOLTO]

In officina autorizzata è stata sostituita la pompa del gasolio, completamente in garanzia perchè "rumorosa".
Problema risolto.
 
Indietro
Alto Basso