• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

un saluto a tutti gli amici del forum

cyberteck

Neoiscritto
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
VT
Kia
Venga
Anno
2010
Ho acquistato la mia prima Kia venga 1.4 CRDI WGT usata con 85.000 Km. Ce l'ho da circa una settimana. Vi chiedo per favore se sapete come funziona la garanzia. Vi spiego: la macchina è stata immatricolata nel settembre 2010 quindi dovrebbe godere della garanzia ufficiale di 7 anni KIA. Invece il concessionario dove l ho acquistata usata mi ha dato la loro garanzia 12 mesi come di legge. Se dovessi avere un problema come dovrei comportarmi? grazie e scusate per la lungaggine!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:io non ti so dire spero che qualche amico del forum ti sappia dare indicazioni precise.
 
Benvenuto tra noi :welcome:
La garanzia per legge è di due anni, per avere 7 anni l'auto deve essere stata tagliandata in officina kia. Hai il libretto con tutti i tagliandi per controllare?
 
Grazie per avermi risposto. Ho il libretto con tutti i tagliandi fatti ogni 15000 km in diverse (almeno 3 ) concessionarie kia. Quindi fino a 75000 km sono stati fatti tutti i tagliandi dal precedente proprietario. Ho acquistato la macchina la scorsa settimana da un altro concessionario ed aveva 85000 km. Mi chiedo quindi: vale la garanzia ufficiale 7anni o quella di chi me la ha venduta (12 mesi) ? Spero di essere stato chiaro.
 
Benvenuto nel club.
La garanzia di 7 anni non copre tutti i componenti dell' auto come radio, navigatore ecc., mentre la garanzia del venditore di 12 mesi (di legge per l'usato) dovrebbe essere totale.
 
Benvenuto anche da parte mia! :welcome:
 
Indietro
Alto Basso