• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Un saluto al ClubKia

GuidoNiro

Utente attivo
Registrato
7 Luglio 2020
Messaggi
178
Punteggio reazioni
214
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
Mi chiamo Guido e sono di Como. Ho da poco iniziato un’esperienza di guida nuova con la Niro ibrida e sono sicuro che troverò sul forum la risposta alle tante domande che emergeranno con l’uso di un’auto così tecnologica.
 
Benvenuto tra i niromani 🤓😃
 
Benvenuto :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Benvenuto tra noi nel club . :driving: :ciao: Anche tu di Como come me !!!!!!
 
Benvenuto......
 
Vi ringrazio per i messaggi di benvenuto e ne approfitto per darvi qualche informazione in più, in modo da conoscerci meglio.
Provengo da una Peugeot 2008 e mi sono avvicinato a Kia per la XCeed. Mi piace esteticamente, ha una guida autonoma di secondo livello e tutti gli ADAS oggi disponibili ed ha un monitor centrale da 10 “. L’ho provata e mi è piaciuta molto ed ho visto che sono previste una plug-in ed una mild hybrid.
La plug-in costa 8/10.000 € in più del modello convenzionale e se la ripaga chi tutti i giorni percorre una cinquantina di Km in elettrico tra casa/lavoro. Ma io sono un pensionato, e quindi non fa per me.
La mild hybrid avrà un motore termico a gasolio, e dato che faccio pochi chilometri, neanche questa mi va bene.
In esposizione a fianco della XCeed c’era una Niro, mi piace meno esteticamente, ma ha le stesse dotazioni tecniche della XCeed ed è full hybrid con un termico a benzina.
Mi sembrava anacronistico acquistare ora un modello convenzionale, come ritengo che sia troppo presto per un veicolo full electric, per la carenza di colonnine di ricarica, così, dopo aver valutato attentamente tutte le prove su strada disponibili, ho deciso per la Niro.
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Ciao benvenuto
 
:welcome: :driving:
Post automatically merged:

:welcome: :driving:
 
Benvenuto tra noi Guido,

e complimenti per la scelta!
 
Mi sembrava anacronistico acquistare ora un modello convenzionale, come ritengo che sia troppo presto per un veicolo full electric, per la carenza di colonnine di ricarica, così, dopo aver valutato attentamente tutte le prove su strada disponibili, ho deciso per la Niro.
:welcome:
comunque posso assicurarti che non è vero che ci sono poche colonnine in giro. Purtroppo siamo tanto in ritardo con l'infrastruttura per i lunghi viaggi, ma ti assicuro che ho pianificato un viaggio per andare a Napoli a fine luglio e le colonnine lo ho praticamente ovunque, anche se mi tocca uscire dall'autostrada tutte le volte.
Per chi la utilizza in città e provincia oramai anche in posti come la Sardegna o la Sicilia, famose per essere in fondo a queste classifiche, si sono attrezzati molto bene.
 
Indietro
Alto Basso