• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Un saluto dalla Sicilia

Peppone

Utente
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
SR
Kia
Niro
Anno
2017
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto della bellissima Niro, oggi ho fatto il mio test drive, sono più che soddisfatto, ma un dubbio mi è venuto: non è che con questo sistema vi è un enorme consumo dei freni, é se il cambio non sia all'altezza di un ibrida e dopo la garanzia si rompe? Ho provato la CHR, il cambio richiede una manutenzione quasi nulla e l'utilizzo dei freni è al minimo, ma anche se questa è soddisfacente, il retro è un po piccolo, ho 3 figli piccoli, per ora ci starebbero ma tra 6/7 anni non so se lo spazio sia abbastanza, voi cosa mi consigliereste?
 
:welcome:Benvenuto, troppi dubbi l’indecisione è una brutta bestia... ti auguro di fare la scelta migliore per te e famiglia
 
Grazie del benvenuto, al mio posto che scelta faresti? fai finta che sia un tuo parente, che mi consiglieresti?
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Da che auto provieni?

Hai fatto benissimo ad iscriverti per informarti sulla Niro, qua dentro avrai parecchie pagine da sfogliare per riempirti di informazioni sull'unica Kia ibrida.
Toyota non è nuova all'ibrido, anzi, ha varie auto a "pile".
Sinceramente credo nessuna delle due sia una vera auto adatta ad una famiglia numerosa, forse dovresti orientarti su una vera station wagon. Soprattutto il baule non credo riesca a contenere tutto il materiale necessario agli spostamenti di 5 persone, anche perchè hai detto sei intenzionato a tenere questa auto 6/7 anni.
In questi anni saresti comunque coperto dalla garanzia Kia per un'eventuale rottura del cambio. :)

Per il dubbio usura freni... per rallentare la Niro puoi tranquillamente scalare le marce come faresti su un'auto con cambio manuale, senza scomodare però il piede sinistro.
Con la CH-R no.
Sono due sistemi di guida piuttosto diversi. :)

Un'ulteriore test-drive su entrambe, semmai lungo, potrebbe chiarirti alcuni dubbi ;)

Hai preso in considerazione anche la Ioniq? Come capacità di carico credo sia la migliore delle tre.
Ovviamente deve piacere, come le altre d'altronde..
 
Grazie del benvenuto, io al momento posseggo una scenic seconda serie del 2005, le auto che ho avuto le ho sempre tenuto almeno 10 anni e questo vorrei fare col prossimo acquisto.
 
Grazie del benvenuto, al mio posto che scelta faresti? fai finta che sia un tuo parente, che mi consiglieresti?
Sono un Niromane da 3000 Km e partigiano ma a parte questo, senza ombra di dubbio, Consiglio la Niro, tutti i Niromani hanno fatto le dovute considerazioni con la chr e poi scelto lei la NiroSe fosse solo una questione di spazi disponili oggi e domani direi una optima, tieni presente che ho lasciato una Hyundai i40 per la Niro causa consumi elevati e motore telaio e ... sono gli stessiE perché non una optima ibrida?
 
grazie del benvenuto. La optima non mi piace
 
Benvenuto.... Peccato, perché con la optima risolveresti sicuramente il problema di spazio..... Spendendo qualcosa in più......
 
Credo che andrò di Niro anche se ho ancora dubbi sulla manutenzione ed i costi del cambio
 
Benvenuto Peppone,un'altra provincia Sr nella comunity dei Niromani ;););)
 
Benvenuto nel gruppo, facci sapere la tua scelta :welcome:
 
Indietro
Alto Basso