• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Un teaser anticipa l'optima del 2015

La Kia anticipa con un bel teaser, le linee della prossima generazione della Optima.
Teaser che ricorda la concept Sportspace esposta nel salone di Ginevra.
L' auto verrà presentata ufficialmente il 1 Aprile al salone di New York 2015.
Fonte ed articolo: http://m.automoto.it/magazine/news/kia-optima-un-teaser-anticipa-la-quarta-generazione
kia-optima5.jpg
 
mmmm....acquolina in bocca....:hungry:
 
Per togliercela, basterà aspettare il 1 aprile! Per comprarla......non basterà aspettare...almeno per me! :(
 
tranquillo,compro un modellino in scala anche per te;)
 
Ok grazie!!! Ma della wagon!!:D
A me, piaceva già la optima my2014:
2014-kia-optima-hybrid_100456098_m.jpg
 
Ora immaginatela station wagon.......anzi...space wagon!!!!:D:D:D:D
 
mmm...interessante :hungry:...ancora più fascinosa....anche se il primo premio lo darei comunque alla Sportspace...:rolleyes:
 
Finalmente, a New York, e' stata svelata la nuova Optima: sarà proposta negli Stati Uniti con propulsori GDI a benzina di 1.6 litri turbo da 178 CV, 2.4 da 185 CV e 2.0 Turbo da 247 CV, in attesa di novità sull'allestimento hybrid. Il 1.6 adotta un doppia frizione a sette marce, mentre gli altri offrono un classico automatico a sei marce con convertitore di coppia.
Le finiture interne, sono state riviste per elevare la qualità generale, con la possibilità di adottare anche interni di pelle con sedili climatizzati ed è stato introdotto il nuovo sistema d'intrattenimento Uvo con schermo da 8 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e integrabile con l'impianto audio Infinity con 14 diffusori. Non mancano i sistemi di sicurezza di ultima generazione come, fari a led adattivi, il controllo automatico degli abbaglianti, l'Around View Monitor, il Cruise Control attivo, il Blind Spot Detection, il Rear Cross Traffic Alert.
La Kia Optima verrà prodotta con cinque livelli di allestimento: LX. LX Turbo (con il nuovo 1.6 sovralimentato da 178 CV), EX, SX Turbo e SXL (per il mercato americano). Le vendite inizieranno alla fine di quest’anno.
Fonti: http://mobile.quattroruote.it/quatt...ali_della_nuova_berlina_al_salone_di_new_york
http://www.alvolante.it/news/kia-optima-2015-340447
kia-optima-2015_9.jpg

kia-optima-2015_1_1.jpg

kia-optima-2015_2_1.jpg
 
Dentro è molto simile alla Carens.
 
La nuova Kia optima, sta davvero cambiando la percezione di Kia nel mondo.
La qualità degli interni, trae ispirazione dalla più eccellente Kia K900, con materiali soft-touch e un look più pulito, con i controlli raggruppati nella zona centrale.
Il telaio della Kia Optima 2016 è più rigido e più leggero, grazie alla composizione dello stesso: infatti, oltre il 50 per cento dello stesso, è creato con acciaio ad alta resistenza.
Oltre al 2.4 da 4 cilindri e 185 cv, al 2.0 litri turbo da 247 cv, kia ha aggiunto un terzo motore: un 1,6 litri turbo a quattro cilindri, che sarà disponibile solo sull'allestimento LX base.
Solo il nuovo motore da 1,6 litri, sarà abbinato con il nuovissimo cambio a doppia frizione , sette velocità di Kia. Gli altri due motori avranno l'automatico a sei velocità di prima.
Sul mercato americano, i prezzi dovranno essere intorno ai 22.000$, come per la precedente versione. L'auto verrà commercializzata a partire da settembre/ottobre 2015.
 
Bella.....ma da noi neanche l'ombra..:(
 
Ci vorrebbe un buon piccolo diesel....non il 2.2 della sorento! Non capisco perché abbiano abbandonato il 1.7 crdi precedente.....forse perche' sottodimensionato !
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.881
Messaggi
372.886
Membri
15.483
Ultimo iscritto
Paolo0990
Indietro
Alto Basso