• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Una vettura dai molti pregi, ma anche qualche stupidata.

Oggi sono rimasto un po deluso dalla concessionaria ufficiale Kia, Ho comperato da una settimana la macchina, da un rivenditore molto serio della mia zona, che esiste da moltissimi anni, La macchina si presenta perfetta e non ha nessun problema anche se ha 5 anni e con non molti km percorsi. Oggi sono andato alla Kia, officina autorizzata per prendere un appuntamento in quanto le mappe del mio navigatore sono vecchie e molte strade, anche importanti che esistono da qualche anno, non le vede, chiaramente le mappe sono da aggiornare, probabilmente il precedente proprietario non lo ha mai fatto. Nel Sito ufficiale della Kia, è scritto e sottolineato con molta chiarezza, ma anche sul libro di istruzioni, che la macchina ha 7 anni di garanzia ed io ho diritto a 2 aggiornamenti delle mappe ogni anno, ma me ne basterebbe anche solo una ogni 3-4 anni, ma il concessionario ha trovato qualche problema, vuole che io gli mandi via mail la storia di tutti i tagliandi che ha fatto la Kia negli ultimi 5 anni con questa auto, perchè se la macchina è stata portata in qualche altra officina, la garanzia decade. Ora io attualmente non sono in possesso di queste fatture, non mi è ancora arrivato il libretto definitivo, ne ho solo uno provvisorio per poter circolare. Domani andrò dal rivenditore che mi ha venduto la macchina e sentiamo cosa dice, però mi sembra tanto strano che il concessionario si comporti in questo modo, io sono disposto anche a pagare qualcosa, non chiedo la luna, vorrei solo avere le mappe aggiornate, come sarebbe mio diritto, vediamo come va a finire questa storia.
 
È tuo diritto se la macchina è stata sottoposta a regolare manutenzione presso la rete Kia, così come il periodo di garanzia residuo.
Dati i famosi ben sette anni, chi acquista una Kia usata dovrebbe prestare più che la solita attenzione alla storia della manutenzione dell'auto.
 
Ci sarebbe anche da discutere sul fatto che secondo me gli aggiornamenti mappe sono dovuti a prescindere che i tagliandi siano stati fatti presso officine autorizzate Kia e quindi a prescindere dalla validità della garanzia.
 
Ci sarebbe anche da discutere sul fatto che secondo me gli aggiornamenti mappe sono dovuti a prescindere che i tagliandi siano stati fatti presso officine autorizzate Kia e quindi a prescindere dalla validità della garanzia.
Potrebbe pure essere.
 
Anche secondo me sembra strano ,a prescindere dai tagliandi L'aggiornamenti sono garantiti 7 hanni Scusami hai controllato se ci sono tutti i tagliandi fatti sul libretto annuale con imdovuti timbri ?
 
riprendo qui dopo quasi un mese che ho la macchina Kia, ribadendo il mio ringraziamento alla concessionaria Kia di Brendola (Vi), vicino al casello di Arzignano, per la serietà, la gentilezza e la competenza, Hanno risolto in poche ore un problema cui io do grande importanza. La macchina ora è perfetta e aggiornata. Per quanto riguarda la concessionaria Kia di Thiene, in cui sono stato trattato malissimo non posso che pensarne male.
 
riprendo qui dopo quasi un mese che ho la macchina Kia, ribadendo il mio ringraziamento alla concessionaria Kia di Brendola (Vi), vicino al casello di Arzignano, per la serietà, la gentilezza e la competenza, Hanno risolto in poche ore un problema cui io do grande importanza. La macchina ora è perfetta e aggiornata. Per quanto riguarda la concessionaria Kia di Thiene, in cui sono stato trattato malissimo non posso che pensarne male.
Guarda che abbiamo capito eh! 😆
 
Ho quest'auto da neanche 3 mesi. Il navigatore l'ho provato una sola volta e non lo userò più perché una volta abituato a Google Maps o simile quelli fissi diventano obsoleti, senza contare che non mi piace proprio come funziona su questa macchina.
Anche a me non piace il fatto di dover disattivare lo start&stop ogni volta che metti in moto, ma ci sta.
Mi sembra macchinoso il sistema per impostare la velocità del cruise control, sbaglio puntualmente.
Il problema è che venendo da una Citroen C5 Exclusive del 2004 full optional, ero abituato troppo bene e forse mi aspettavo troppo da quest'auto, ma va bene così.
 
Ho quest'auto da neanche 3 mesi. Il navigatore l'ho provato una sola volta e non lo userò più perché una volta abituato a Google Maps o simile quelli fissi diventano obsoleti, senza contare che non mi piace proprio come funziona su questa macchina.
Anche a me non piace il fatto di dover disattivare lo start&stop ogni volta che metti in moto, ma ci sta.
Mi sembra macchinoso il sistema per impostare la velocità del cruise control, sbaglio puntualmente.
Il problema è che venendo da una Citroen C5 Exclusive del 2004 full optional, ero abituato troppo bene e forse mi aspettavo troppo da quest'auto, ma va bene così.
In realtà il navigatore è molto buono, unica difficoltà è capire bene quale percorso impostare fra i 3 disponibili. Altra cosa simpatica è che attaccando un telefono come hotspot wifi si hanno informazioni utili sul traffico, sugli autovelox e sul meteo.. per essere un'auto progettata nel 2012 e rivista nel 2016 era decisamente avanti.
 
Ultima modifica:
[QUOTE="... per essere un'auto progettata nel 2021 e rivista nel 2016 era decisamente avanti.
[/QUOTE]
🤔🤔
 
Indietro
Alto Basso