• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Upgrade da 116 cv a 136 cv carens 1.7. secondo voi e' possibile ?

Fabri72

Utente
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Buona sera a tutti !

Che voi sappiate è percorribile tramite Kia richiede un upgrade alla centralina ?
Naturalmente con regolarizzazione della carta di circolazione e assicurazione...
 
Tramite Kia la vedo difficile.
 
Non so, potresti provare. Quando avevo comprato l'Alfa 147, il tizio del concessionario mi aveva chiesto se volevo elaborare la centralina in modo tale da aumentarne i CV. Mi aveva detto che se lo facevo fare in un' officina autorizzata era tutto regolare. Io non ho accettato perché non mi interessava. Non so se me l' hanno detto solo per farmi spendere ulteriori soldi (cosa molto probabile).
 
La puoi aumentare anche fino a 200cv....basta cambiare i valori di mappatura.Chiaro che dopo dici addio all'affidabilità....
Tieni presente che qualsiasi modifica sulla centralina in kia te la vedono,comprese le sovrascritture...puoi affidarti a dei moduli aggiuntivi,ma anche li potresti avere problemi e noie di vario tipo.
Quanto al fare il lavoro in kia secondo me è una cosa che non faranno mai,,perchè contraria ai loro principi di marketing... ;)
 
Prova a chiedere......non si sa mai....
 
In tempo di crisi...:rolleyes::)
 
La differenza tra la 115 è la
136 é solo di mappatura.
Se acquisti la 136 ci guadagna in gran parte kia, se rimappi il guadagno é unicamente di chi fa
Il lavoro...se ne senti il bisogno prova a chiedere...
 
Le rimappature son invisibili ai tester d'officina di qualsiasi casa automobilistica. In kia potrebbero anche farlo...in fin dei conti e' un officina meccanica come un altra. In una concessionaria kia non riparano solo kia fidati. Una cosa che non capisco perche' vorresti rimappare e legalizzare la cosa? A parte il costo dell'operazione di rimappa (circa 300 euro in media) dovresti spendere per la riomologazione dell'auto (se trovi una motorizzazione disposta a farlo) poi assicurazione e bollo aumentano di conseguenza. Se vuoi farlo fallo come fanno in molti ossia senza legalizzare la cosa e come dicevo prima la mappa e completamente trasparente. E cosa importante non e' necessario aumentare la cavalleria la mappa puo' essere fatta anche per risparmio di carburante. Le centraline aggiuntive si belle ma quelle e' meno trasparente nel sensoche i tester rivelerebbero che i connettori dell'inizione son stati scollegati. Un amico in officina offre questo servizio http://www.remappingservice.it/ e sul loro sito trovate tante informazioni a riguardo. Tolgono anche fap dpf egr e via dicendo ;)
 
A me risultava diversamente,cioè che anche salvando la mappa originale per poi ripristinarla in caso di problemi,sovrascritture e modifiche sono rilevabili.Poi sinceramente la cosa non mi interessa particolarmente e non ho mai approfondito toccando con mano....
Anche togliere il fap mi risulta illegale.....
 
A me risultava diversamente,cioè che anche salvando la mappa originale per poi ripristinarla in caso di problemi,sovrascritture e modifiche sono rilevabili.Poi sinceramente la cosa non mi interessa particolarmente e non ho mai approfondito toccando con mano....
Anche togliere il fap mi risulta illegale.....
Ti assicuro che e' invisibile. Sul fatto che sia legale o illegale quello non discuto... Nel caso di rimappa oltre all'illegalita' della cosa e' truffa verso lo stato perche' pagheresti un bollo inferiore al dovuto...pagheresti imposte sull'assicurazione in misura inferiore e via dicendo... Cmq mai e poi mai un meccanico andra' a verificare se la mappatura della centralina motore e' giusta o meno. Unica cosa che puo' succedere e' che ci siano aggiornamenti ufficiali enel caricarcli andresti a perdere le modifiche fatte ;)
 
Grazie a tutti per i consigli . Era un desiderio di maggiore coppia malgrado abbia una guida molto tranquilla.
 
Io starei anche attento all'aspetto assicurativo. Non è da escludere che l'assicurazione faccia rivalsa in caso di incidente in quanto l'autovettura è stato manomessa in qualche modo.
 
Effettivamente il rischio c'è......o meglio.... se satana si scontrerebbe in tribunale per il dominio sul mondo contro un perito dell'assicurazione.....credo che il mondo cadrebbe nelle mani di quest'ultimo:hungover:
 
Indietro
Alto Basso