• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Upgrade impianto audio Kia Sportage 2019 1.6 crdi 136 cv

Richard

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve a tutta la community, onorato di farne parte.
Domanda semplice o comunque un consiglio in merito all'oggetto. Intenzionato ad acquistare a breve una Kia Sportage del 2019 volevo delucidazioni in merito a quale modello, se ce n'è uno in particolare, di processore DSP a cui abbinare "almeno" 3 amplificatori in mio possesso ovviamente atti a pilotare un fronte con woofer Ciare CW161N e tweeter Coral (in mio possesso), un posteriore eventualmente da acquistare (anche se ho già un 'altra coppia di Ciare CW161N, ma in questo caso non sò se installabili in quanto non sò se monta 16 anche sulle portiere posteriori il modello di Sportage in questione, per i tweeter si dovrebbe cercare un alloggiamento idoneo (x evitare di montare altoparlanti a due vie integrati che a me non piacciono anche soprattutto per la scena acustica) e per finire l'ultimo amplificatore per il sub (CIARE CS392 in bass reflex "ovviamente" da me costruito su base progetto Ciare), l'amplificatore in questione è un Audio System F2 300 (una bomba).
Si accettano volentieri consigli...Grazie
Richard
 
Benvenuto :welcome:

Avevo letto infatti che da venerdì riaprono le discoteche... 🤣🤣

Scherzo, prova a vedere nella sezione Sportage se altri hanno fatto qualche modifica del genere all'impianto audio ed eventualmente riproponi lì il quesito ;)
 
La tua battuta mi ha fatto morire dal ridere 🤣...purtroppo o per fortuna sono un nostalgico dei vecchi impiantoni!!!
Comunque grazie delle info 👍
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: un saluto anche alla tua futura Sportage .
 
Per me l"importante è trovare un installatore dalle mie parti (provincia di Latina) ma anche Roma andrebbe bene, non è un problema..Mi deve solo configurare/interfacciare il processore DSP alla sorgente originale, magari passarmi tutti i cavi (altoparlanti e di potenza) e poi il resto me la vedo io....poi non resta altro che "aprire la discoteca"....con i miei 780 +250+160 RMS di amplificazione !!! É il minimo sindacale 😁
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
....poi non resta altro che "aprire la discoteca"....con i miei 780 +250+160 RMS di amplificazione ...
Benvenuto fra noi... se torni a casa per cena, con la musica a palla, ti sentono arrivare e buttano la pasta quando sei ancora a un chilometro di distanza...

Al di là delle battute, hai interpellato la batteria della tua auto per chiederle se è disposta ad alimentare più di un chilowatt RMS (!) di potenza di amplificazione ? Sai, non vorrei che entrasse in sciopero e rifiutasse poi di metterti in moto l'auto...
 
Intanto grazie x l'intervento...comunque no tranquillo fino ad ora non ho avuto problemi con la batteria anche xché non é che stó sempre "a palla"..anzi...poche volte alzo tanto il volume e comunque ascolto la musica sempre a motore acceso 😁
 
Indietro
Alto Basso