• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Upgrade quadro strumenti

Scanna

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
10
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2019
C’è qualcuno che ha effettuato un upgrade del quadro strumenti da analogico a digitale ?
Io ho una niro my20 ed ho notato, studiandomi un po’ di foto del ricambio trovate in rete, che la forma, il sistema di fissaggio e (apparentemente) la presa del connettore di alimentazione/dati sul retro del quadro sono li stessi per le due versioni.
Siccome in rete si trovano quadri usati anche a prezzi non eccessivi, sarebbe interessante capire se l’upgrade è semplice e immediato o se nasconde qualche insidia…
In fin dei conti le informazioni sui nostri due tipi di quadro sono le medesime, e, ad esempio, so per certo che sulle Volkswagen l’upgrade da analogico a digitale è fattibile.
Se si potesse fare sarebbe utile anche per avere la possibilità di vedere i giri motore, funzione non presente sul display analogico.
 
Potresti postare qualche link a questo fantomatico ricambio? Mai sentito di nulla del genere... dove si trova?
 
Se cerchi su eBay instrument cluster Kia niro ne trovi parecchi, è semplicemente il ricambio del quadro strumenti originale, mi sembra di capire che ce ne siano 3 tipi, parlando del solo modello HEV:
Il quadro analogico pre restyling my20, quello analogico my20 (cambia la forma) e quello digitale my20 (forma uguale all’analogico my20)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso