• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Urea: quanto dura un pieno??

DLP83

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
A fine novembre 2019 ho ritirato la mia Kia Stonic 1.6 Diesel.
Mi avevano detto che ogni 10.000 km avrei dovuto fare un pieno di urea.
Ad oggi, con 9.800 km, il livello di Urea è quasi colmo (al ritiro dell'auto il serbatoio Urea era pieno), manca solo una piccola tacca.
Secondo voi è normale? Ogni quanti km si svuota il serbatoio dell'urea ?
Grazie,
Daniele.
 
Dovrebbe dirtelo l'auto, nel senso che quando sei vicino all'esaurimento dell'urea sul quadro appare l'avviso dei chilometri residui percorribili. Inoltre 10.000 mi sembrano pochini, sul libretto d'uso non c'è nulla in merito?
 
ciao il mio
Ciao a tutti,
A fine novembre 2019 ho ritirato la mia Kia Stonic 1.6 Diesel.
Mi avevano detto che ogni 10.000 km avrei dovuto fare un pieno di urea.
Ad oggi, con 9.800 km, il livello di Urea è quasi colmo (al ritiro dell'auto il serbatoio Urea era pieno), manca solo una piccola tacca.
Secondo voi è normale? Ogni quanti km si svuota il serbatoio dell'urea ?
Grazie,
Daniele.
cioa il mio invece a meta quando lho comprata ad oggi 6800 km e sceso di una tacca stotto la meta' quindi penso abbondantemente 20000 km
 
Il consumo di urea credo dipenda dal tipo di utilizzo. Per il mio, il consumo di urea ( il serbatoio in origine era pieno a metà) è stato di 15 L per 30000 Km percorsi, quasi il doppio di quello dichiarato. Avevo quasi pensato che l'indicatore fosse guasto, poi ho verificato una lenta flessione.
 
Salve, sta intorno i 25000 km un pieno considerando che quando lho comprata il livello era a metà serbatoio ho percorso 11000km e quando era all'ultima tacca di livello ho fatto il pieno in pratica una tanica completa e entrata tutta (attenzione a non fare cadere il liquido sulla vettura potrebbe danneggiare la vernice e le parti in plastica nel caso lavare immediatamente l'auto nella parte bagnata con il liquido io per una settimana continuavo a togliere macchie bianche)
 
Ciao,
io ho ritirato la mia KIA SPORTAGE 1.6 CRDI 136CV a Febbraio col serbatoio urea pieno. Ad oggi, dopo aver percorso più di 7000 km, il livello è ancora al massimo. Anche io ho pensato che l'indicatore non fosse corretto. Attenderò di aver percorso 15.000 KM poi proverò a rabboccare per vedere quanta ne entra.
 
Ciao a tutti,
io con la mia Sportage 1.6 CRDI Mild Hybrid ho riscontrato il medesimo problema,
il livello non è sceso minimamente fino ai 20000 km, dal rabbocco si è visto mancassero circa 2 litri.
Dalla diagnostica non risultavano problemi, alla fine mi hanno sostituito in garanzia il serbatoio urea
pensando potesse essere il galleggiante bloccato (non è possibile sostituire solo una parte...)
Oggi dopo circa 8000 km l'indicatore è sceso di circa 1/10, ad occhio...vedremo l'evolversi.
Devo dire che la maggioranza dei miei tragitti sono brevi (15-20 km).
 
Buongiorno, Sportage 136 cv, uscita con metà serbatoio Adblue dal concessionario. Ho fatto vari rabbocchi per timore che il livello non funzionasse, ma in totale con 15l di Ad blue aggiunti in 30000 km fatti ora ho il pieno
 
Buonasera. Ho preso la mia Sportage CRDI (Diesel - cambio manuale) MHEV GT-Line a fine novembre 2023 ed ho percorso ad oggi 5.500 km. Stasera tornando a casa, mentre parcheggiavo si è accesa la spia e l’auto mi ha segnalato Livello di urea basso. È mai possibile così presto ? Qualcuno ha avuto una esperienza simile ? Vale la pena andare in concessionario o faccio semplicemente rabbocco? Sapreste dirmi quale prodotto acquistare ? Grazie
 
Indietro
Alto Basso