• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia USB auto

DarkAngelNoctis

Neoiscritto
Registrato
26 Maggio 2020
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2020
Buongiorno a tutti.

Da un po' di tempo ho problemi con la connessione USB tra Smartphone e Auto. All'inizio pensavo fosse il telefono a farmi problemi, così ne ho provati svariati. Con tutti succedeva che la connessione USB saltasse, magari nel bel mezzo della navigazione con Waze/Maps. Appena collego il telefono all'auto sembra tutto ok, ma subito dopo salta e a schermo si alternano messaggi "lettura dispositivo USB" con "il telefono non reagisce"...ripeto ho provato con diversi telefoni e con tutti mi dà questo problema. Agli inizi andava tutto ok. Ora ho questi problemi. Quindi penso sia la presa USB dell'auto.
 
Hai provato ad usare cavi diversi? Magari anche con uno di buona qualità? Molto spesso è quello l'origine del problema
 
Ho provato diversi cavi USB type-c. Con tutti mi ha dato lo stesso problema dopo 7n po' di tempo.
 
Ho lo stesso problema anche io. Ma non credo che sia la porta usb. Succede anche se non connetto il cell alla usb.
la cosa strana è che nonostante il messaggio la navigazione funziona. (Lo schermo è nero, ma le indicazioni le sento ugualmente )
 
Buongiorno a tutti.

Da un po' di tempo ho problemi con la connessione USB tra Smartphone e Auto. All'inizio pensavo fosse il telefono a farmi problemi, così ne ho provati svariati. Con tutti succedeva che la connessione USB saltasse, magari nel bel mezzo della navigazione con Waze/Maps. Appena collego il telefono all'auto sembra tutto ok, ma subito dopo salta e a schermo si alternano messaggi "lettura dispositivo USB" con "il telefono non reagisce"...ripeto ho provato con diversi telefoni e con tutti mi dà questo problema. Agli inizi andava tutto ok. Ora ho questi problemi. Quindi penso sia la presa USB dell'auto.
Prova a dare una soffiata alla presa usb oppure (meglio), se ce l'hai, una spruzzata di spray pulisci contatti per elettronica. Poi metti/togli il cavo più volte in modo che lo sfregamento sui contatti aiuti a pulire la presa.

Altra prova da fare (per capire se è la presa) è, mentre sta funzionando bene, muovere leggermente su giù dx sx il connettore del cavo. Se così facendo si disconnette hai la quasi certezza che è la presa usb sull'auto, sempre che tu sia certo che il cavo è buono.
 
Ciao! Io da quando uso solo cavi originali non ho avuto più problemi.
 
Buongiorno a tutti.

Da un po' di tempo ho problemi con la connessione USB tra Smartphone e Auto. All'inizio pensavo fosse il telefono a farmi problemi, così ne ho provati svariati. Con tutti succedeva che la connessione USB saltasse, magari nel bel mezzo della navigazione con Waze/Maps. Appena collego il telefono all'auto sembra tutto ok, ma subito dopo salta e a schermo si alternano messaggi "lettura dispositivo USB" con "il telefono non reagisce"...ripeto ho provato con diversi telefoni e con tutti mi dà questo problema. Agli inizi andava tutto ok. Ora ho questi problemi. Quindi penso sia la presa USB dell'auto.
Ciao, utilizzi carplay o android auto?
io ho questi con apple carplay e aspetto con ansia un aggiornamento del software della radio
 
Ciao, utilizzi carplay o android auto?
io ho questi con apple carplay e aspetto con ansia un aggiornamento del software della radio
a me succede sia con carplay che android auto. con e senza cavo.
 
Buongiorno a tutti.

Da un po' di tempo ho problemi con la connessione USB tra Smartphone e Auto. All'inizio pensavo fosse il telefono a farmi problemi, così ne ho provati svariati. Con tutti succedeva che la connessione USB saltasse, magari nel bel mezzo della navigazione con Waze/Maps. Appena collego il telefono all'auto sembra tutto ok, ma subito dopo salta e a schermo si alternano messaggi "lettura dispositivo USB" con "il telefono non reagisce"...ripeto ho provato con diversi telefoni e con tutti mi dà questo problema. Agli inizi andava tutto ok. Ora ho questi problemi. Quindi penso sia la presa USB dell'auto.
Ciao, ho lo stesso problema anche io e sono passato ad un officina Kia e mi ha detto che il collegamento con il cavo USB serve solo per la ricarica quindi android auto e Apple car play si collegano in wireless anche se il telefono è collegato con l'usb.. il problema è che ho sempre molti scollegamenti frequenti
 
Prova ad utilizzare un cavo di alta qualità tipo Rampow USB tipo C che trovi anche su Amazon al prezzo di 6euro.
 
Sto usando il cavo originale realme del mio smartphone
 
Relativamente al messaggio di errore "il telefono NON reagisce" io ho risolto pulendo con aria compresa la porta USB del mio telefono. Ci sono arrivato per tentativi dopo aver appreso che con altri 2 telefoni il collegamento funzionava ed anche cambiando cavetto sul "mio" telefono le cose non miglioravano. Al che ci ho sparato aria compresa: ho usato aria compresa pura, non quelle bombolette spray che fanno anche del liquido che non so quanto bene facciano ai contatti elettrici.
 
Si però quando sono andato all'officina Kia mi è stato detto che sulla Kia Picanto x line 2021 la porta USB in auto serve solo per ricaricare lo Smartphone e che android auto e Apple car play sono solo in wireless. È possibile?
 
Si ma io non capisco una cosa perché quando entro in auto avendo il bluetooth acceso si collega all'autoradio e poi parte android auto wireless . Quindi sinceramente non capisco con il cavo se funziona oppure no
 
Indietro
Alto Basso