• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Usb

Spd_dra

Neoiscritto
Registrato
22 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo possessore di kia sportage gtlinmy16.
Se collego un’ipod o iphone alla porta usb dell’autoradio non succede niente. Ho bisogno di qualche cavo specifico kia ?
 
Sei andato su “media”?
 
Si, ma non riesco a selezionare la voce ipod
 
da quanto vedo hai una 2016...per cui stai usando la porta usb di fronte al cambio posta tra le due porte accendisigari.
Confermato?
Hai provato a collegare solo l'ipod o tale mancato collegamento si verifica anche collegando il cellulare via usb?

Se il problema si presenta su quella usb e con qualsiasi dispositivo è quasi sicuramente la porta usb bruciata, che va sostituita. Sappi che tale dispositivo fa parte del sistema multimediale che ha un proprio termine di garanzia, verifica sul libretto garanzia.
 
Ciao :)
Gli Ipod e gli iphone di Apple non trasferiscono il segnale audio tramite USB. Inoltre, se la macchina è davvero del 2016, probabilmente non ha ne Apple Car Play ne Android Auto.
Tramite USB dovresti riuscire a controllare Ipod tramite software dell'auto, ma per l'audio devi collegare l'uscita delle cuffie con l'ingresso AUX (se è presente) tramite un cavo con jack 3,5mm maschio-maschio. Se Ipod è di ultima generazione e non ha il jack da 3,5mm, potresti provare con un adattatore lightning-3,5mm ma non so se funziona.

Sulla mia vecchia auto del 2009 funzionava alla grande con usb per controllo Ipod e input audio tramite ingresso AUX con jack da 3,5mm.

bye!
 
ineffetti ha ragione @BigDan66, non pensavo al come passano il segnale gli ipod... non avendolo, davo per scontato fossero passati dal aux alla usb
 
@Patatoso ne ero convinto anche io. Finchè non mi sono scontrato con la dura realtà cercando di utilizzare Ipod sulla vecchia auto. Ho dovuto cercare la soluzione tramite forum specifico del modello, e sono stato illuminato.....

Ringraziamo sentitamente Apple come fa funzionare (male) i suoi dispositivi.....

Comunque, una ulteriore prova che si può fare è collegare una chiavetta USB carica di MP3 e vedere se la legge. Almeno quello lo dovrebbe fare.

Se non funziona neanche così, o non legge gli MP3 (dubito,...) oppure i dubbi sulla salute della USB si fanno quasi certezza.

bye!
 
Ultima modifica:
Buongiorno. Scrivo qui di seguito perchè è la discussione più vicina alla mia domanda. Ho provato a cercare, sia su questo forum che direttamente in rete, ma non ho trovato nessuna soluzione/spiegazione.
Ho un Niro allestimento Style con Techno Pack (quindi schermo da 10,25"). Ho provato a collegare alla porta usb centrale, davanti alla leva del cambio, il mio ipod (Ipod Nano 5gen, penso, che utilizzavo tranquillamente sulla mia vecchia Auris, solo collegato tramite USB, per ascoltare musica). Dopo qualche secondo appare una scritta, non ricordo le esatte parole, ma qualcosa del tipo che è possibile solo la ricarica di un iphone collegato. E cercando nei Media, mi appare solo il mio cellulare (Android) collegato in Bluetooth. Mi sembra strano che non si possa ascoltare la musica da un ipod. C'è da fare qualche impostazione/configurazione? Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso