• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Uscite pre-out o cambio radio è possibile?

CarloNoise

Neoiscritto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
CH
Kia
Rio
Anno
2017
Salve a tutti, qualcuno sa se sulla radio con navigatore da 7" ci sono delle uscite pre magari non per forza rca ma anche dislocate su qualche pin dei vari connettori? Sulle radio stock è una consuetudine non montarle,ma sarebbero indispensabili per migliorare l'impianto audio (io ci spero sempre che inizino a farle visto che siamo nel 2017 e un paio di connessioni preout hanno un costo inesistente e aumenterebbero di molto l espandibilità del sistema audio), inoltre sarei molto curioso di sapere se dietro lo schermo una volta smontata la radio ci sia lo spazio per montare un adattatore doppio din,su catalogo phonocar e carav per adesso non ci sono mascherine o cavi di adattamento (mentre per la picanto almeno i cavi si) questo mi lascia pensare che ci potrebbe essere qualche problema a livello fisico per l'alloggiamento di una radio diversa, un'installatore dove ho lavorato in passato mi ha detto di averne smontata una simile e dietro ci sarebbe l'equivalente spazio per un solo din ma profondo solo la metà.. ma siccome non si trattava di una kia rio vorrei essere sicuro di cosa stiamo parlando..
 
Ciao, per quanto riguarda la spazio a disposizione non so cosa dirti ma spero x te che ci sia (il nav della ceed è 2 din) mentre per le connessione pre out sono certo che non ci siano.... Su nessuna autoradio originale vengono messe di proposito in modo da non farti ampliare l'impianto..... Esistono degli accessori che collegati ai cavi casse riducono la potenza x pilotare un ampli o amplificatori che supportano l'ingresso dei cavi dell'autoradio....
 
Si lo so,ma come ben saprai le uscite alta potenza ,sono anche a bassa impendenza e pure equalizzate, un pessimo compromesso per pilotare un amplificatore,quindi due sono le cose che sto pensando di fare, cambiare la radio per intero,o se non dovesse esserci la possibilità fisica di cambiarla con una doppio o singolo din,aprire la radio originale e cercare un punto da cui prelevare i segnali audio prima dell ingresso ai finali e disaccoppiarli dalla continua,in modo da ottenere un qualcosa di molto simile a un uscita pre-out. Staremo a vedere...
 
Detta così sembra facile,,,, io non saprei da dove cominciare....... Tienici informati.....Non hai preso in considerazione un processore amplificato??????
 
si ho visto dsp e processori audio ma a mio avviso sono anche quelli dei grossi compromessi,ogni volta per cambiare un singolo parametro,bisogna programmarli tramite pc e credo che vanno anche ad annullare l'eq della radio (in certi casi) questo significa che non potrò più nemmeno regolare bassi medi e alti dalla radio,per di più costano veramente troppo per quello che fanno,e ti costringono anche a rivoluzionare l'assetto dell impianto.Sarebbe interessante un dsp con un app che via wifi o bluetooth permetta di impostare i parametri dal tablet o cellulare,magari esiste già ma non oso pensare quanto potrebbe costare a quel punto.
 
Indietro
Alto Basso