• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Uso leva luci abbaglianti

LorenzoM

Neoiscritto
Registrato
18 Gennaio 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2014
Salve, scusate per la domanta sempliciotta o stupida. Vi domando come si può usare la leva dei "fari abbaglianti" in modalità fissa. Su tutte le auto basta spostare la leva "in avanti" verso il cruscotto e i fari abbaglianti rimangono in modalità fissa (anche sul manuale informa così). Sulla mia KIA sportage 1.6 del 2014 non riesco ad azionare all'occorrenza la leva in questa modalità. Mi spiego meglio, la leva non si sposta in avanti (il lampeggio, tirando la leva verso il guidatore funziona).
Grazie a priori del tempo dedicatomi.
abbaglianti.jpg
 
Se la leva non si sposta in avanti c'è probabilmente un problema alla leva stessa...
Come evidenzi tu stesso nel manuale è chiaramente indicato che la leva va spinta in avanti per attivare gli abbaglianti
Non so se la tua auto sia o meno dotata della funzione Auto anche per gli abbaglianti... in tal caso con una singola pressione in avanti attivi la modalità auto, con una seconda pressione li attivi fissi
 
Grazie mille Ivan69, nel dubbio ho prenotato appuntamento al concessionario kia referente di zona per controllo. Appena farò controllo vi faccio sapere esito.
 
Qui c'è lo snodo prova a entrare con uno spray sbloccante o al silicone ..infili il tubicino nel soffietto...
oppure smonti la copertura in plastica del piantone..per accedere meglio al meccanismo ..
 

Allegati

  • IMG_20230119_123443.jpg
    IMG_20230119_123443.jpg
    72,1 KB · Visite: 76
Grazie mille per l'aiuto di tutti.
Risolto l'arcano, colpa mia e non guasto KIA. Oggi sono stato dal concessionario KIA di Lecce. Essendo alto avevo spostato lo sterzo in avanti verso il cruscotto (ecco perché la leva non aveva ne spazio di manovra ne il movimento in avanti verso il cruscotto). Risistemata la posizione dello sterzo e del sedile per la mia altezza e postura di guida corretta, la leva "fari abbaglianti" in modalità fissa funziona funziona.
Menomale.
 
Indietro
Alto Basso