• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Usura Freni Kia Sorento MKIII 2015

Rebelion

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2022
Messaggi
102
Punteggio reazioni
62
Provincia
TS
Kia
Sorento
Anno
2015
Buona sera a tutti, mi sono trovato a sostituire dinuovo le pastiglie freno (sopratutto quelle anteriori) dopo circa 12 mesi dall'ultimo intervento e circa 20mila km. Le vecchie pastiglie sono di casa madre Kia ...e mi chiedevo se capita anche a voi di dovwerle sostituire così spesso.

Essendo fuori garanzia ..ho fatto fare il lavoro al mio meccanico di fiducia che con 340€ mi ha sostituito entrmbe le coppie di pastiglie (Ante e Post) in piu'ì ho fatto cambiare l'olio freni , visto che avendo già 7 anni preferivo avere un'olio fresco e in piu' cosa che non avevano fatto in casa madre mi sono fatto controllare e regolare il freno di stazionamento

Pastiglie stavolta ho optato per delle Brembo , mentre per l'olio ho scelto il Motul



 
Buongiorno,
qualcuno ha esperienza in merito alla sostituzione di dischi e pastiglie della Sorento?
Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo di mille euro con dischi Brembo.
A me sinceramente sembra tantissimo.
Se lo facessi in conce quanto mi costerebbe???
Grazie.
 
Io faccio i tagliandi ogni due anni circa, percorrendo circa 25 mila km tra uno e l'altro, e ogni volta mi cambiano le pastiglie, quindi direi che ci può stare.
 
Stavo cercando un pò in giro anche io e purtroppo devo confermarti che siamo intorno ai 450 per le due coppie di dischi mettici 350 per le pastiglie ..mano d'opera ...e siamo arrivati ai 1000 non sò se la kia faccia delle promozioni a riguardo ma penso che il prezzo vari di poco
 
Indietro
Alto Basso