• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Usura pelle sedile lato guida

comesefosseantani

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
87
Punteggio reazioni
66
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
P_20181212_110439.jpg


l'auto è di maggio 2017: qualcuno ha problemi simili?
la garanzia copre anche una usura di questo genere?
approfitto per augurare un buon S. Natale a tutti :)
 
Siamo davvero messi male questa e si usura ma intorno alle cuciture e' davvero troppo sei passato in officina per far vedere il sedile.Auguri a nche a Te e Famiglia.
 
Io vengo da uno Sportage con interno in pelle che ho tenuto per 7 anni senza nemmeno prendermene molta cura.
Diciamo che un po' di logoramento e qualche piega, soprattutto nella posizione a sx del guidatore, non solo e' normale ma per certi aspetti e' il bello della pella "vissuta".
Quella che non e' per niente normale e' la lesione con distacco della parte superficiale della pelle, soprattutto se non ci sono cause traumatiche che l'hanno provocata.
 
Un conto sono le pieghe, normali su un sedile come su un divano, ma l'usura così elevata con mancanza di pelle dopo poco più di un anno è molto preoccupante!
 
A forza di usarlo ribaltato capita :D ;)
 
La butto lì: Essendo sulla parte bassa dello schienale, non potrebbe essere magari cerniere tasche o borchie cintura pantaloni ?
 
La mia Niro ha circa due mesi ma già dal secondo giorno mi sono accorto che aveva un alone proprio in quel punto, come se la pelle fosse scolorita o un po' consumata, il giorno dopo sono andato dal concessionario che ha provato a ripulirla con un prodotto apposito ma è migliorato di poco, comunque mi ha detto che è normale perché quel punto è soggetto a continui sfregamenti, mi ha detto anche che avendo la garanzia di 7 anni appena noto un consumo eccessivo di tornare e sostituisce il sedile...
 
La mia Niro ha circa due mesi ma già dal secondo giorno mi sono accorto che aveva un alone proprio in quel punto, come se la pelle fosse scolorita o un po' consumata, il giorno dopo sono andato dal concessionario che ha provato a ripulirla con un prodotto apposito ma è migliorato di poco, comunque mi ha detto che è normale perché quel punto è soggetto a continui sfregamenti, mi ha detto anche che avendo la garanzia di 7 anni appena noto un consumo eccessivo di tornare e sostituisce il sedile...

mi stai dicendo che ho a disposizione 4 cambi sedile prima della scadenza della garanzia?
 
A me ha detto così... Magari me lo faccio mettere per iscritto! Ma perchè 4 cambi? Non ti riferivi al sedile di guida?
 
Indietro
Alto Basso