• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Usura pneumatici

Rio con i 17 gommate continental super usurate dopo nemmeno 40 mila km, considerando che di questi 40 mila (che secondo me sono 35, dovrei controllare) sono inclusi i km con le invernali il consumo è impressionante. L'auto è guidata dalla mia compagna, 75 cv sicuramente non guida sportiva. Il gommista dice che è normale su questa macchina con i 17, non è la prima!! Sulla mia ho percordo 90 km e le gomme ancora sono ancora buone.
 
Io sono a circa 45milakm con le estive andate e le termiche fanno solo questa invernata poi saranno troppo usurate per la neve...
 
colgo l'occasione per dire che la continental ha presentato le premiumcontact nella misura 205/45 r17, sono gomme che hanno una durata almeno doppia rispetto le sportcontact originali ma hanno una tenuta di strada paragonabile e sono in classe A sul bagnato. Segnalo anche che il mio gommista di fiducia ( era già stata due volte dal gommista di cui una era il gommista del concessionario) al mio lamentarmi del consumo delle gomme ha controllato la convergenza trovandola non perfettamente allineata e il consumo è calato e si è uniformato... sia chiaro che le sportcontact rimangono molto sportive come gomme quindi durano poco.
 
Indietro
Alto Basso