• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Utilità WIFI Kia Sportage 2016

steve63

Neoiscritto
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
FC
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti, da qualche giorno guido una sportage Track sand colorata, e devo dire che le aspettative sono state superate.
Solo un dubbio, che anche il tecnico Kia non è riuscito a fugare...ma il wi-fi a cosa serve ?? Ho provato a collegarmi con l' hot point del cellulare e mi sonoo collegato...e poi ?? non sembra che il software del navigatore sia in grado di leggere le info o di sviluppare dati...quindi ??? a che serve ?? però posso sempre dire che la mia auto ha il wi-fi....
 
Serve per attivare i servizi meteo, e tomtom live (traffico ed incidenti)...
p.s. digli al "tecnico" di cambiare lavoro...
 
Purtroppo la qualifica dei tecnici d'officina non è sempre in linea con gli aggiornamenti dei dispositivi in commercio, le case costruttrici dovrebbero prevedere maggiori corsi di formazione.
Poi ci sta che tu trovi uno duro di capocchia, ma quello è un altro discorso.
 
E di duri di capoccia c'è ne sono tanti
 
Grazie ragazzi....quindi ?? io collego in wi-fi e poi...mi spiega qualcuno la procedura per meteo o altro ??
Thank.
 
Dopo aver attivato il Wi-Fi come si Attivano meteo e Tom TIM live?
 
Dopo aver attivato il Wi-Fi come si Attivano meteo e Tom TIM live?
Ciao dopo aver connesso la macchina al router dello smartphone nella sezione navigatore ci sono i servizi meteo traffico e autovelox. L’info traffico e autovelox va in automatico quando ad esempio trovi un cantiere lungo il percorso te lo segnala mentre il meteo sta se non ricordo male nella sezione dei servizi comunque te lo da una volta connesso al router ;)
 
Ciao dopo aver connesso la macchina al router dello smartphone nella sezione navigatore ci sono i servizi meteo traffico e autovelox. L’info traffico e autovelox va in automatico quando ad esempio trovi un cantiere lungo il percorso te lo segnala mentre il meteo sta se non ricordo male nella sezione dei servizi comunque te lo da una volta connesso al router ;)

:nonquoto::nonquoto:
 
ho sbagliato l'emoticon, scusa... volevo quotare non "non quotare"
 
a parte la mia gaffe con le emoticons...


@Marco1967 il meteo e segnalazioni traffico le vedi,se coollegato ad internet, durante la navigazione con il tasto "i" sotto il display.

Poi... consiglio a tutti di dotarsi di una pennetta usb che faccia da router wifi
io ho comprato questa:
https://www.amazon.it/Huawei-21-Mbps-E3531-sbloccato-Portable-velocità/dp/B011YZZ6Q2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1539590863&sr=8-3&keywords=usb+sim+wifi
che ora costa solo 25,50 euro (io la pagai più del doppio l'ano scorso)

non è una 4G, ma non serve se la usate solo per connettervi il navigatore.

Questa pennetta, se vi inserite una sim abilitata al traffico dati, quando connessa ad una presa della macchina vi darà il vantaggio che si accende e spegne con la macchina, vi connette il navi ad internet in 5 secondi circa e ve lo mantiene connesso per tutto il viaggio.
Pertanto, se avrete o meno a display la mappa di navigazione, lui vi segnalerà sempre (a parte in mancanza di segnale) gli autovelox.
Io grazie a questa soluzione non ho problemi di multe :)wtf:) e segnalo o rimuovo i vari autovelox in base alla realtà delle cose.

il connettere in wifi il navi allo smartphone solo in occasione che si usi il navigatore, vi porta a fruire solo al 20% della vera potenzialità di questa funzione.
 
una cosa che mi pare non è stata detta è che gli autovelox vanno attivati. quando è attiva la connessione wi-fi, nel menu di configurazione della navigazione, compare un nuovo tasto per l'attivazione/disattivazione degli autovelox. una volta attivati (solo la prima volta), saranno visibili ogni volta che l'infotainment si collega alla rete wi.fi
 
in realtà c'è la guida nella sezione apposita che spiega il tutto ;)
 
Io collego al mio telefono che funge da Wi-Fi. Non ho ancora capito se si connette in automatico
 
Indietro
Alto Basso