• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Utilizzare led nei fari posteriori

Gianluca88

Utente ben noto
Registrato
5 Luglio 2015
Messaggi
608
Punteggio reazioni
104
Provincia
AG
Kia
Rio
Anno
2014
Visto il costo spropositato dei fari nuovi e la mancanza dei ricambi nelle demolizioni stavo pensando di cambiare le lampade alogene dei fari posteriori (frecce e stop) con dei led al fine di migliorare la visibilità notturna ma eventualmente anche di migliorare lo stile stesso della vettura.

I fari interni integrati nel lamierato del baule sono semplicemente dei t10, mentre quelle esterne sono delle classiche p21.

Qualcuno ha già provato a cambiarle?
Qui un video di come i nuovi led cree riescano a fare una bella luce rispetto alle alogene, cosa che mi interessa visto che guido quasi spesso di sera.
 
finche le usi per le frecce va bene ... io pensavo che volessi modificare la luce degli stop xdxd
 
non si possono mettere i led al posto delle alogene degli stop?
 
a dire il vero tutte le lampade a led sono vietate dal codice della strada , a meno che l auto non esca con i led di serie...
 
a dire il vero tutte le lampade a led sono vietate dal codice della strada , a meno che l auto non esca con i led di serie...
beh anche i led targa aftermarket sono illegali ma c'è un sacco di gente che li mette, come i led nelle luci di posizione...
l'intenzione era essere più visibili, quindi almeno per me è un fattore di sicurezza!

Kandom non riusciamo a trovare dei fari led originali ad un prezzo abbordabile?? :D
 
L unico che ho trovato 197 gli interni e 117 gli esterni 410 per tutto
 
Ma prasco non è scarsa come marca?
 
Bho non ti so dire , sono sempre aziende che importano dalla cina quindi ...
 
Comunque della prasco vengono comunque 600€, a questo punto meglio 430€+ dogana originali dalla corea
 
Indietro
Alto Basso