• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Utilizzo cambio dsg su fondo innevato in discesa

skepiz

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
49
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Domanda visto che per me sarà la prima con cambio automatico, ma con fondo innevato e in particolare in discesa con cui ero abituato a usare marce basse per utilizzare freno motore, in questo caso conviene mettere in sport e usare il sequenziale vero ? Ma facendo così non è anche controproducente perché in sport la trazione diventa più "cattiva" ? Qualcuno ha già provato ?
 
Corretto, se sei in discesa la trazione non ti serve, ti serve il freno motore che il sequenziale ti da. Se poi trovi un tratto pianeggiante vai in D per essere più docile sulla strada
 
Corretto, se sei in discesa la trazione non ti serve, ti serve il freno motore che il sequenziale ti da. Se poi trovi un tratto pianeggiante vai in D per essere più docile sulla strada
:quoto:....pero diciamocela tutta..sai come ci divertiremo col freno a mano a pedale.;):D:D..owowowwwo :auguri::auguri:
 
ho appena acquistato la mia prima auto con cambio automatico, ma di solito i weekend mi "sollazzo" con questa vettura gialla con dei strani lampeggianti blu. In caso di neve, sequenziale e dimenticarsi di avere il freno, anche se effettivamente una vettura a benzina ha meno freno motore di un diesel
 

Allegati

  • fox 1.jpg
    fox 1.jpg
    134,7 KB · Visite: 416
Ricordiamoci che Niro monta un DCT (non un DSG) che è un cambio semi automatico non automatico. ;)
 
la logica non cambia: con fondo innevato e gomme adeguate controllo manuale del cambio e dimenticarsi il più possibile il pedale del freno
 
Ok, ma scriviamo correttamente per evitare confusione in chi legge
 
Indietro
Alto Basso