• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Utilizzo Hybrid Assistant su Kia Niro my2020, hev

rufmau68

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
19
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2019
salve,
magari se ne è già parlato, ma i post sono troppi per cercarli e guardarli quindi: ripropongo.

Al netto del fatto che HA per kia (come x hyunday) nn offre tutte le features che offre su toyota (è notorio)

ma per sapere almeno il numero di giri e la marcia innestata che si ha ? c'è modo ?, perché solo charge, eco e power dice poco
basarsi su qunta benzina istantanea consuma, mi sembra poco appropriato
usare il cambio in sport per vedere almeno il numero di marcia sul cruscotto, idem

qualcuno con le stesse curiosità ? come ha risolto ? grazie1000
 
non ti posso dire molto, ma oggi mi è arrivato il giocattolino odb bluetooth e ho provato hybrid assistant, con android auto mirror sul display dell'auto, proprio sulla my2020. hybrid assistant ti dice numero di gird e marcia innestata, consumo istantaneo medio ecc... inoltre generi poi un bel report dove ti dice quanti km hai fatto in solo elettrico, velocità medie max... e magari tante altre cosette che devo ancora capire... Ho speso 11 euro per kw903 ODB2... Ne vale la pena per curiosare un po' con questi dati
 
Urca, neanche hai preso l lx che consigliano sul sito,... E in più mirrorato sullo schermo... Avevo capito non si potesse,.... Buono
Post automatically merged:

non ti posso dire molto, ma oggi mi è arrivato il giocattolino odb bluetooth e ho provato hybrid assistant, con android auto mirror sul display dell'auto, proprio sulla my2020. hybrid assistant ti dice numero di gird e marcia innestata, consumo istantaneo medio ecc... inoltre generi poi un bel report dove ti dice quanti km hai fatto in solo elettrico, velocità medie max... e magari tante altre cosette che devo ancora capire... Ho speso 11 euro per kw903 ODB2... Ne vale la pena per curiosare un po' con questi dati
Vedi pure le fasi s1 2 3... Temperature varie...
 
Ultima modifica:
Urca, neanche hai preso l lx che consigliano sul sito,... E in più mirrorato sullo schermo... Avevo capito non si potesse,.... Buono
Post automatically merged:


Vedi pure le fasi s1 2 3... Temperature varie...
non volevo spendere 70 euro per quello... Ho visto che alcuni lo usano... sono andato al risparmio!!! non so cosa siano le fasi s1 2 3...ma come detto, aperto oggi per la. prima volta, adesso mi cerco qualche guida e vedo se ci capisco qualcosa di più!!!!
 
Bravo, vai avanti te, intanto sfruguglio pure io su amz... E gg è magari facciamo uguale, pure a. Me 70 euro mi ruga.. Soprattutto perché sono pigro ed attaccare sempre. Il telefono alla. Porta usb, mi pesa, quindi magari finisce che mi stufo: e stufarsi con - 70 è peggio che stufarsi con -15
Non ti dico forza Biella, perché con Galbiati in panca è durissima.... Ma ci sta... Buona domenica
 
approfitto Della discussione per chiedere ad altri che utilizzano HA su my2020 se rilevano i dati della Batteria...io vedo sempre soc a zero, è forse colpa del adattatore cheap???
 
Se volete vedere tutti i dati in tempo reale con precisione ci vuole un adattatore serio, i giocattolini da 10€ fanno quello che possono (poco) Senza contare che obd lx si accende e si spegne da solo quindi una volta collegato resta sempre attaccato alla presa obd pronto all'uso senza scaricare la batteria
 
Se volete vedere tutti i dati in tempo reale con precisione ci vuole un adattatore serio, i giocattolini da 10€ fanno quello che possono (poco) Senza contare che obd lx si accende e si spegne da solo quindi una volta collegato resta sempre attaccato alla presa obd pronto all'uso senza scaricare la batteria
quindi mi dici che OBD lx legge i dati batteria della my2020? comunque resto dell'idea che se vuoi qualche info ogni tanto, e accetti qualche compromesso.... 10 invece di 70 ne vale la pena!!!
 
quindi mi dici che OBD lx legge i dati batteria della my2020? comunque resto dell'idea che se vuoi qualche info ogni tanto, e accetti qualche compromesso.... 10 invece di 70 ne vale la pena!!!
Non so dirti per la 2020, io ho la 2018 e funziona. Ovvio che puoi spendere quello che ritieni opportuno,io sono sempre stato dell'idea che uno strumento di misura deve essere preciso altrimenti non serve misurare. Cento teste cento idee
 
Avevo letto qualcosa ma poi non ho finalizzato. Odb lx alla fine ci sta comodo nella presa?
Io vorrei evitare Android auto o similare, la cosa migliore per vedere giri e marcia?

Così per info.

Ciao
 
Tra l'altro io l' obd ancora non lo ho comprato, ho scaricato ha dallo store e collegato questa mattina ma, android auto della mia my2020, non vede l app... Quindi dovrei pure consultarlo dal telefono, se non si mirrora sullo schermo da 8 pollici......
 
Tra l'altro io l' obd ancora non lo ho comprato, ho scaricato ha dallo store e collegato questa mattina ma, android auto della mia my2020, non vede l app... Quindi dovrei pure consultarlo dal telefono, se non si mirrora sullo schermo da 8 pollici......
Aspettate...mi state dicendo che con android auto si possono avere dei dati a schermo senza dover prendere l'OBD? (Premetto che io ho una style 2020 SENZA Techno Pack).
Sulla mia Niro android auto funziona ma non basta accendere il bluetooth, si deve collegare il telefono tramite usb! Dopodichè io con Android Auto posso solo "mirrorare" Gmaps, effettuare chiamate/rispondere ai messaggi o riprodurre della musica tramite rispettive app.
Non pensavo si potesse anche utilizzare altre app tramite android auto.
Chi mi sa dire qualcosa di più?
Post automatically merged:

Sono restio a prendere OBD per via dell'alto rischio furto auto...voi che ne pensate?
 
senza odb HA non può funzionare, android auto non c'entra nulla... su my2020 odb non può stare con sportello chiuso, a meno di staccare la presa dalla sua sede.
Post automatically merged:

Aspettate...mi state dicendo che con android auto si possono avere dei dati a schermo senza dover prendere l'OBD? (Premetto che io ho una style 2020 SENZA Techno Pack).
Sulla mia Niro android auto funziona ma non basta accendere il bluetooth, si deve collegare il telefono tramite usb! Dopodichè io con Android Auto posso solo "mirrorare" Gmaps, effettuare chiamate/rispondere ai messaggi o riprodurre della musica tramite rispettive app.
Non pensavo si potesse anche utilizzare altre app tramite android auto.
Chi mi sa dire qualcosa di più?
Post automatically merged:

Sono restio a prendere OBD per via dell'alto rischio furto auto...voi che ne pensate?
qual è il collegamento fra odb e furto d'auto????
Post automatically merged:

Non so dirti per la 2020, io ho la 2018 e funziona. Ovvio che puoi spendere quello che ritieni opportuno,io sono sempre stato dell'idea che uno strumento di misura deve essere preciso altrimenti non serve misurare. Cento teste cento idee
sono d'accordo con te riguardo agli strumenti di misura, ma io voglio solo qualche dato in più come semplice Curiosità... se non è preciso al millesimo, se ogni tanto disconnette... pazienza, per quel che ho speso basta e avanza. i consumi potrò verificare da pieno a pieno se sono corretti
 
Tra l'altro io l' obd ancora non lo ho comprato, ho scaricato ha dallo store e collegato questa mattina ma, android auto della mia my2020, non vede l app... Quindi dovrei pure consultarlo dal telefono, se non si mirrora sullo schermo da 8 pollici......
Ma dove avete letto che con Android Auto potete vedere tutte le app del telefono sulla Niro? Tranne le poche approvate da Google (e HA non lo è), la cosa era fattibile solo hackerando il sistema di infotainment delle versioni MY16-17-18-19, ma con l'ultimo aggiornamento la cosa non è più possibile.
E comunque HA senza dati provenienti dal lettore OBD non serve a nulla.
Il tasto cerca vi può aiutare a trovare i thread dove si parla di HA, dove si parla di Hack dell'infotainment etc.
 
Indietro
Alto Basso