• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Utilizzo vivavoce

SmoG

Utente
Registrato
14 Marzo 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, in attesa del ritiro dell’auto cerco di immaginare come utilizzare al meglio i dispositivi.
Possiedo due smartphone e due sim, uno Android (Honor 8) per uso privato ed un iPhone aziendale per lavoro. So che per rendere tutto più semplice potrei inserire entrambe le sim all’interno del mio honor, ma vorrei tentare l’utilizzo di due smartphone per svariati motivi.

Secondo voi è possibile utilizzare il terminale Android in bluetooth per il vivavoce, e contemporaneamente l’iPhone via cavo e sfruttare Apple Car Play per musica e chiamate? O viceversa. Qualcuno ha provato?

Contestualmente, i servizi online del navi, funzionerebbero?
Grazie a tutti
 
Mai provato, uso dual sim da anni.
In teoria il vivavoce funzionerà solo col telefono collegato via BT, il telefono collegato via cavo sfrutterà Android auto o Apple care play, i servizi del navi integrato saranno attivi sfruttando il tethering attivato su uno dei due.
 
Ciao, non ti saprei dire. Ho un p8 e funziona tranquillamente e bene in bluetooth per chiamate o musica. Navigare integrato (gMaps o Waze) solo se connesso via cavo e quindo con Android auto. Non ho fatto caso se una volta collegato via cavo ed attivato anche il bluetooth le chiamate funzionano allo stesso modo (ma presumo di si).
Penso però che se connesso android auto non sia possibile comandare la musica dallo stesso smartphone dato l'interfaccia sul tel viene ovviamente "bloccata" dall'applicazione perchè appunto replicata sul sistema di navigazione.
Per il resto si era già parlato sul forum per l'utilizzo di android auto + USB contemporaneamente, utilizzando uno swtich/Hub a parte per sdoppiare l'unica porta USB connessa all'infotainment.