• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Utilizzo vivavoce

SmoG

Utente
Registrato
14 Marzo 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, in attesa del ritiro dell’auto cerco di immaginare come utilizzare al meglio i dispositivi.
Possiedo due smartphone e due sim, uno Android (Honor 8) per uso privato ed un iPhone aziendale per lavoro. So che per rendere tutto più semplice potrei inserire entrambe le sim all’interno del mio honor, ma vorrei tentare l’utilizzo di due smartphone per svariati motivi.

Secondo voi è possibile utilizzare il terminale Android in bluetooth per il vivavoce, e contemporaneamente l’iPhone via cavo e sfruttare Apple Car Play per musica e chiamate? O viceversa. Qualcuno ha provato?

Contestualmente, i servizi online del navi, funzionerebbero?
Grazie a tutti
 
Mai provato, uso dual sim da anni.
In teoria il vivavoce funzionerà solo col telefono collegato via BT, il telefono collegato via cavo sfrutterà Android auto o Apple care play, i servizi del navi integrato saranno attivi sfruttando il tethering attivato su uno dei due.
 
Ciao, non ti saprei dire. Ho un p8 e funziona tranquillamente e bene in bluetooth per chiamate o musica. Navigare integrato (gMaps o Waze) solo se connesso via cavo e quindo con Android auto. Non ho fatto caso se una volta collegato via cavo ed attivato anche il bluetooth le chiamate funzionano allo stesso modo (ma presumo di si).
Penso però che se connesso android auto non sia possibile comandare la musica dallo stesso smartphone dato l'interfaccia sul tel viene ovviamente "bloccata" dall'applicazione perchè appunto replicata sul sistema di navigazione.
Per il resto si era già parlato sul forum per l'utilizzo di android auto + USB contemporaneamente, utilizzando uno swtich/Hub a parte per sdoppiare l'unica porta USB connessa all'infotainment.
 
Secondo me non si può. Anche perché ho notato che se colleghi il cavo per usare AA le chiamate sono cominque veicolate sul Bluetooth. Quindi la connessione BT risulta comunque occupata dallo smartphone collegato col cavo. Quindi non penso sia possibile collegare altro cel
 
Secondo me non si può. Anche perché ho notato che se colleghi il cavo per usare AA le chiamate sono cominque veicolate sul Bluetooth. Quindi la connessione BT risulta comunque occupata dallo smartphone collegato col cavo. Quindi non penso sia possibile collegare altro cel
Era il dubbio che avevo, mi era chiaro che solo un telefono può funzionare via BT, ma non sapevo come si sarebbe comportato in compresenza di altro apparecchio collegato via cavo.
 
Se colleghi un iPhone al cavo questo viene disconnesso dal BT, si avvia CarPlay e i comandi a pulsante (sul volante o sulla consolle centrale) avviano la corrispondente funzione di CarPlay.
Resta da provare ad aggiungere un Android in Bluetooth...

Ciao
Paolo
 
Oggi brutta sorpresa. Ho problemi con Android Auto e il mio Honor 6X (Huawey)
Impossibile la chiamata vocale per strani problemi di qualita' della connessione internet. Ho verificato in rete, esiste da piu' di un anno un problema di compatibilita' con molti cell Huawey non ancora risolto....
La mia solita fortuna, mannaggia. Temo non ci sia nulla da fare se non cambiare il telefono.
 
Oggi brutta sorpresa. Ho problemi con Android Auto e il mio Honor 6X (Huawey)
Impossibile la chiamata vocale per strani problemi di qualita' della connessione internet. Ho verificato in rete, esiste da piu' di un anno un problema di compatibilita' con molti cell Huawey non ancora risolto....
La mia solita fortuna, mannaggia. Temo non ci sia nulla da fare se non cambiare il telefono.
Acc ..... ma su 30k di auto ci stà anche il telefono nuovo .....!!!;):D
 
Purtroppo Huawei soffre di questi problemi sia con Android auto che con il Bluetooth anche con gli smartwatch. Io ho diversi colleghi costretti a cambiare telefono perché non si sincronizza con i Garmin o perché Android auto non gli va.
 
Io ho telefono Huawei, un Honor 8, con sistema multimediale Renault Twingo funziona tutto, stessa cosa con smartwatch Pebble Time e uno speaker bluetooth Logitech. Potrebbe essere un problema di aggiornamento?
 
Io ho telefono Huawei, un Honor 8, con sistema multimediale Renault Twingo funziona tutto, stessa cosa con smartwatch Pebble Time e uno speaker bluetooth Logitech. Potrebbe essere un problema di aggiornamento?

Da quello che sapevo io è un problema noto tra Huawei e Android Auto, non so che sistema multimediale monti la Clio.
Col Bluetooth tutto ok, solo Android Auto provoca disconnessioni e schermi touch dell'auto che non funzionano a dovere.
Ovviamente c'è anche una piccola percentuale di possessori di Huawei ai quali funziona tutto ok.
Non so Honor come va, ma credo che sia uguale poichè la differenza con Huawei è minima.
Io ho cambiato il cell un mese prima della macchina poichè morto definitivamente e per fortuna che mi sono informato, ho virato su Xiaomi e tutto ok.
 
Da quello che sapevo io è un problema noto tra Huawei e Android Auto, non so che sistema multimediale monti la Clio.
Col Bluetooth tutto ok, solo Android Auto provoca disconnessioni e schermi touch dell'auto che non funzionano a dovere.
Ovviamente c'è anche una piccola percentuale di possessori di Huawei ai quali funziona tutto ok.
Non so Honor come va, ma credo che sia uguale poichè la differenza con Huawei è minima.
Io ho cambiato il cell un mese prima della macchina poichè morto definitivamente e per fortuna che mi sono informato, ho virato su Xiaomi e tutto ok.
Tutto corretto. Speriamo che con il rilascio della app collegata col wifi possano risolvere. Cambiare il cell mi spiacerebbe perche' il mio Honor mi fa due giorni interi di batteria, mannaggia.
 
Indietro
Alto Basso