• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti UVO Connect - Stonic

mrclaudio

Neoiscritto
Registrato
15 Febbraio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
SS
Kia
Stonic
Anno
2021
Ciao ragazzi, oggi ho finalmente ritirato la mia nuova Kia Stonic MHEV 100CV allestimento Style. Al momento sono molto contento del comfort che quest’auto offre, e sono in fase di studio dell’infotainment. Avevo molte aspettative sulla funzione UVO Connect, che però non ho trovato nel display da 8 pollici, nonostante abbia letto che questo servizio sia di serie in tutte le nuove Kia. Dunque chiedo a voi, dato che non ho trovato nulla di specifico riguardo a questo modello e che siete sicuramente più esperti di me: devo richiedere questa funzione al concessionario o semplicemente non è presente?
Buona giornata a tutti 😀
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Sulla Stonic l'UVO è disponibile esclusivamente aggiungendo il pacchetto TECHNO con l'allestimento GT-line
 
Sulla Stonic l'UVO è disponibile esclusivamente aggiungendo il pacchetto TECHNO con l'allestimento GT-line
Peccato... :(
E va be, pazienza, va bene anche così 😄
Comunque grazie mille!
 
Buonasera a tutti, oggi finalmente dopo 9 mesi ho ritirato la mia Stonic.
Nei giorni scorsi ho scaricato l'app Kia Connect e questa mattina in concessionaria abbiamo provato a collegare il veicolo all'app.
Mi é stato spiegato che sul modello che ho acquistato ovvero la GT line non è incluso.
A voi risulta questa cosa?
Grazie
 
Dovrebbe essere incluso nell'allestimento GT Line solo se hai fatto mettere il "Techno Pack" da 1.250 euro.
1663738522197.png
 
L'app con le funzioni base (km percorsi, apertura e chiusura centralizzata, ecc.) dovresti poterla usare a prescindere dal pacchetto scelto.
Il tecno pack aggiunge il navigatore e l'aggiornamento delle mappe per 7 anni.
Almeno credo che sia così 🤔
 
L'app con le funzioni base (km percorsi, apertura e chiusura centralizzata, ecc.) dovresti poterla usare a prescindere dal pacchetto scelto.
Il tecno pack aggiunge il navigatore e l'aggiornamento delle mappe per 7 anni.
Almeno credo che sia così 🤔
No, non credo... la SIM (o eSIM) per consentire il controllo da remoto mi risulta sia presente solo sugli infotainment dotati di navigatore
 
Giusto Ivan69, infatti altrimenti l'auto non ha modo di essere connessa autonomamente....
 
Eh niente sono giunta alla conclusione che per tanti motivi mi sa che ho sbagliato a non mettere il Techno Pack.
Non so per quale motivo ma ero fermamente convinta che con l'allestimento GT line ci fossero più cose al di fuori della mera estetica, fari ecc ecc
 
Vado appena fuori argomento per dire che leggendo alcune informazioni (anche sul sito della KIA) non si sa al momento cosa capiterà dopo i 7 anni di "traffico dati gratuito" che KIA concede ai suoi clienti per UVO Connect mediante un preciso accordo con la Vodafone. Al momento non c'è da escludere che si debba pagare per poter continuare ad usarlo.
Altra cosa: se prendete una macchina usata con UVO Connect pretendete dal precedente proprietario che cancelli ogni dato ed informazione presente sulla macchina perché in pratica col suo account potrebbe monitorare i Vs spostamenti e/o controllare al vs posto la macchina.
 
Ultima modifica:
Vabbè se non lo fa il precedente proprietario lo fa chi acquista la macchina cancellando l'utente ancora presente e rifacendo daccapo il proprio... giusto? ;)
questa cosa della connessione dati "dopo i 7 anni" in effetti me la chiedevo anche io... cioè.. in KIA dovrebbero sapere con CHI hanno fatto l'abbonamento.. Vodafone? quindi bisognerebbe sentire loro...
 
Vabbè se non lo fa il precedente proprietario lo fa chi acquista la macchina cancellando l'utente ancora presente e rifacendo daccapo il proprio... giusto? ;)
questa cosa della connessione dati "dopo i 7 anni" in effetti me la chiedevo anche io... cioè.. in KIA dovrebbero sapere con CHI hanno fatto l'abbonamento.. Vodafone? quindi bisognerebbe sentire loro...
Dal sito KIA:

DOMANDA: Cosa dovrò pagare al termine del periodo di sette anni di utilizzo gratuito?
RISPOSTA: Kia deve ancora specificare le tariffe per accedere al sistema dopo che il periodo iniziale di sette anni sarà terminato, ma rimarrà gratuito per tutto il tempo.
 
Indietro
Alto Basso