• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia uvo connect

gasigasi

Neoiscritto
Registrato
10 Gennaio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
SV
Kia
Niro
Anno
2020
buongiorno a tutti,
appena arrivato in kia..arrivo al sodo: ma con questo UVO connect alla fine della fiera ci posso solo aprire e chiudere le portiere....speravo almeno usare il clima....cosa mi sapete dire?
grazie a tutti
 
buongiorno a tutti,
appena arrivato in kia..arrivo al sodo: ma con questo UVO connect alla fine della fiera ci posso solo aprire e chiudere le portiere....speravo almeno usare il clima....cosa mi sapete dire?
grazie a tutti
Guarda, non mi vorrei sbagliare ma ho letto da qualche parte che il clima è controllabile solo da Android Oppure che è una funzione attiva solo sulle plugin.
 
In effetti fa noi UVO connect è ancora un po' di nicchia e poco conosciuto oserei dire. Sicuramente acerbo, speriamo qualcuno ci illumini.

Ciao
 
In effetti fa noi UVO connect è ancora un po' di nicchia e poco conosciuto oserei dire. Sicuramente acerbo, speriamo qualcuno ci illumini.

Ciao
come vedi le funzionalità con il simboletto sono solo per i veicoli a propulsione elettrica. immagino comprese le plugin ma non le HEV
5EC4692D-6751-4074-91FA-804B86E3655B.jpeg
 
Dubito riguardi anche le phev, il riscaldamento anche su quelle è gestito dal motore termico.
Certamente invece la cosa sarà gestibile sulle EV dove tutti i servizi dipendono dalle batterie.
 
Dubito riguardi anche le phev, il riscaldamento anche su quelle è gestito dal motore termico.
Certamente invece la cosa sarà gestibile sulle EV dove tutti i servizi dipendono dalle batterie.

per il riscaldamento ok ma per il raffrescamento? Inoltre mi stupisce l’impossibilità di condividere un tragitto dal telefono all’automobile
 
Sempre più perplesso, speriamo che essendo un servizio Cloud based con degli aggiornamenti software si possa migliorare sensibilmente invece che rimanere sempre il fanalino di coda.
 
per il riscaldamento ok ma per il raffrescamento? Inoltre mi stupisce l’impossibilità di condividere un tragitto dal telefono all’automobile
in effetti è vero,condividere un tragitto non c'entra niente con il tipo di auto...per il reffrescamento sarebbe bello si potesse anche con le ibride non plug-in...
non so il clima quanto possa assorbire di batteria quando è in funzione...
 
in effetti è vero,condividere un tragitto non c'entra niente con il tipo di auto...per il reffrescamento sarebbe bello si potesse anche con le ibride non plug-in...
non so il clima quanto possa assorbire di batteria quando è in funzione...
la batteria della ibrida è troppo piccola x riuscire ad alimentare a lungo il condizionatore, di conseguenza senza il motore acceso si scaricherebbe troppo velocemente anche partendo dalla massima carica
 
Però se non erro ci sono auto non ibride con l'accensione in remoto, tra keyless bsyart and stop e sistema connesso qualcosa potevano tranquillamente inventarselo. In effetti all'atto pratico attualmente non serve a molto...
 
Però se non erro ci sono auto non ibride con l'accensione in remoto, tra keyless bsyart and stop e sistema connesso qualcosa potevano tranquillamente inventarselo. In effetti all'atto pratico attualmente non serve a molto...
Credo che esista un kit AM per questo. Ma non mi fiderei molto nel farmelo fare installare...
 
Credo che esista un kit AM per questo. Ma non mi fiderei molto nel farmelo fare installare...
No no, figurati. Parlavo da casa madre, tecnicamente dovrebbe essere fattibile se solo volessero. Speriamo il sistema si evolva, ma solitamente hanno tempi biblici. Ci faranno cambiare prima la macchina...
 
per il riscaldamento ok ma per il raffrescamento? Inoltre mi stupisce l’impossibilità di condividere un tragitto dal telefono all’automobile
impostare un tragitto, o meglio un punto di arrivo, è però possibile... da app uvo posso selezionare una destinazione e inviarla all'auto, quando vado in auto avrò la destinazione impostata.... questo nella mia si può fare
 
per essere più precisi, invia un POI all'auto. Da questa poi devi selezionare il POI per avviare la navigazione.
 
Chiedo un aiuto a chi ha Uvo Connect e servizi KIA live funzionanti.

Ho una Niro Plug In Evolution da poche settimane con Uvo Connect (che funziona correttamente con relativa app) ma ho come il sospetto che i servizi Kia Live non funzionino, ovvero:
- Non vedo mai la situazione meteo, mi dice sempre dati non disponibili
- Non vedo mai indicate situazioni di traffico o autovelox
- Analogamente non vedo i dati live sui parcheggi, stazioni di ricarica, prezzi carburanti

Non sapendo bene come si presentano i servizi magari è che proprio non c'è nulla da segnalare nella mia zona...però almeno il meteo dovrebbe comparire.

Ho anche il sospetto che non ci sia una buona copertura della rete dati (Vodafone?) nella mia zona.

Ma dato che Uvo Connect comunque funziona, mi domando se è possibile che i servizi Uvo Connect siano gestiti tramite messaggi SMS mentre i servizi Kia Live arrivino appunto solo dalla rete dati ?

Ho chiamato l'assistenza KIA, sui loro terminali i servizi Uvo Connect dell'auto sono attivi (e infatti lo sono).. e secondo loro dovrebbero essere anche quelli Kia Live, per cui mi hanno detto di portare l'auto in officina... ma prima vorrei essere sicuro che effettivamente non funzionino.
 
Indietro
Alto Basso