• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Vademecum - Check List per verifica Niro prima della consegna

dieser1971

Neoiscritto
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
RO
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti, il conce mi ha appena avvisato che la mia Niro Energy Graphite è appena scesa dalla bisarca :)
Vi chiedo se qualcuno ha voglia di elencare un piccolo vademecum di cose da fare, chiedere e verificare con il conce quando mi chiamerà nei prossimi giorni a vedere l'auto prima di saldare il conto per l'immatricolazione.
Se cerco nel forum trovo di tutto di più ma era giusto per riepilogare le cose e fare una specie di check list utile anche ai futuri acquirenti ...
Grazieee ... :)
 
Controllo visivo della carrozzeria per vedere se ci sono parti riparate graffi bozzi e se le parti sono state assemblate bene per esempio i paraurti.
Controllo livello olio,livello antigelo serbatoio unita ibrida e radiatore motore.
Controllo Pressione Pneumatici anche la ruota di scorta con gli attrezzi nel vano ruota.
Verifica se tutti i libretti garanzia,tagliandi e la bibbia che descrive tutta l'auto , tappeti sono presenti.
Ultimo controllo prima di uscire verificare se il software e il firmware del sistema multimediale e se ci sono eventuali aggiornamenti da fare,in modo da non dover tornare una volta presa.
Mi sembra che ci sia tutto tanti auguri.;):)
 
Controllo visivo della carrozzeria per vedere se ci sono parti riparate graffi bozzi e se le parti sono state assemblate bene per esempio i paraurti.
Controllo livello olio,livello antigelo serbatoio unita ibrida e radiatore motore.
Controllo Pressione Pneumatici anche la ruota di scorta con gli attrezzi nel vano ruota.
Verifica se tutti i libretti garanzia,tagliandi e la bibbia che descrive tutta l'auto , tappeti sono presenti.
Ultimo controllo prima di uscire verificare se il software e il firmware del sistema multimediale e se ci sono eventuali aggiornamenti da fare,in modo da non dover tornare una volta presa.
Mi sembra che ci sia tutto tanti auguri.;):)
Grande ... io da buon informatico e zero meccanico mi ero fermato al software e firmware .... ahahah

Per quanto detto quindi credo che sia d'obbligo anche che l'auto possa essere accesa per fare le verifiche citate, quindi una prova vera e propria prova da fermo senza muoverla ovviamente ...
 
Ultima modifica:
Ciao, auto arrivata in concessionaria (io in ferie... 😔) Lunedì prossimo passerò a vederla, se tutto ok farò bonifico del saldo ed attenderò 1-2 giorni per immatricolazione. Avrò ancora un mese sulla vecchia assicurazione, che faccio? trapasso o ne faccio direttamente una nuova con tutti i crismi per auto nuova?
 
Ciao, auto arrivata in concessionaria (io in ferie... 😔) Lunedì prossimo passerò a vederla, se tutto ok farò bonifico del saldo ed attenderò 1-2 giorni per immatricolazione. Avrò ancora un mese sulla vecchia assicurazione, che faccio? trapasso o ne faccio direttamente una nuova con tutti i crismi per auto nuova?
Per l'assicurazione verifica vari preventivi ma intanto devi far avere l'atto di vendita della vecchia auto al tuo assicuratore altrimenti non puoi assicurarla e nel contempo il giorno che la ritiri l'operativita della tua nuova polizza.
 
Con Genialloyd non serve trasmettere alcun documento della vecchia auto. Si fa tutto online modificando la polizza indicando il nuovo numero di targa, modello e allestimento e poi le garanzie volute che sono da confermare e/o aggiungere. La decorrenza deve essere quella del giorno prima del ritiro (polizza che vale dalle ore 24:00). Si paga la differenza e poco dopo arrivano i documenti in email. Successivamente si deve inviare copia del libretto di circolazione
 
Per i meno tecnologici che amano il rapporto umano con il proprio broker assicurativo come me vale quanto scritto.:)
 
Grazie a tutti, si in passato avevo fatto tutto online con la sola targa nuova. Mi pare se ne sia già parlato, ma normale che il bonifico del saldo Avvenga prima dell'immatricolazione? A prescindere, come da voi suggerito, andrò a vederla prima 😉
 
Grazie a tutti, si in passato avevo fatto tutto online con la sola targa nuova. Mi pare se ne sia già parlato, ma normale che il bonifico del saldo Avvenga prima dell'immatricolazione? A prescindere, come da voi suggerito, andrò a vederla prima 😉
Sempre andarla a vedere prima e con lente di ingrandimento in modo da vedere se tutto e' in ordine.;):good:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Anar Si verissimo controllala per bene prima del ritiro perche una volta portata a casa se ti trovi qualche botta o segni poi e difficile dimostrare il contrario !!!
 
quando ho ritirato la mia, non ho controllato nulla, ho solo ascoltato tutte le spiegazioni dell'addetto alla consegna e una mezz'oretta dopo me ne sono andavo via con la macchina nuova, neanche l'avevo vista mai prima della consegna e ce l'avevano li da 10 giorni. tutto ok.
 
Domattina vado a vederla 😁 non vedo l'ora... se tutto ok, saldo e immagino tempi tecnici di immatricolazione e la ritirerò. Il tempo di prenderci la mano e vorrei fare un we in montagna per testarla 😉
 
Indietro
Alto Basso