• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Valore Optima

Fabio Martone

Utente
Registrato
14 Settembre 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
LU
Kia
Optima
Anno
2017
ragazzi vi volevo chiedere un consiglio sul reale valore della Kia optima Sw Gt line 2017 (se gia avete avuto esperienze con l'usato o simili), volevo comprarla a brevissimo ma sotto i 25000 le aziendali/usate del 2017 non si trovano, sono prezzi gonfiati? Al Volante valuta fra privati questa vettura circa 23000 ma del 2018......

Non mi sono messo a contrattare ancora perché francamente mi manca ancora un mesetto prima di poter vendere la mia clio.

Mi piace come vettura, la vedo solida e con tutti gli optional giusti, inoltre amo gli interni in stile BMW e gli esterni invece un pochino più aggressivi. non sarà silenziosa come un talisman o prestante come un passat... ma la prima è piena di difetti e la seconda pare na cassa da morto... :p
 
sicuramente tengono conto del prezzo di listino e non dello sconto di 6000 praticato da Kia sull'acquisto del nuovo. considera che io ho la berlina (quindi allestimento base) e con lo sconto l'ho pagata 24.000 €, mentre il listino era di 30.200... la GT line, se non ricordo male, di listino sta intorno ai 37.000 € e sicuramente tengono conto di questo per l'usato...
 
É una bella vettuta peró i 25000/26000 richiesti per la gt line scozzano con passat highline quasi full optional di bel altro valore di acquisto...

Spero di riuscire a trattare in maniera ragionevole sul prezzo

Com'é messa a livello di frusci, schicchiolii, difetti in generale ecc... Purtroppo si trova poco online, in italia ha preso poco... Purtroppo le uniche vetture di questo tipo che si vedono a giro sono skoda e VW
 
la trovo silenziosissima... L'unico rumore che si avverte è il rotolamento delle gomme su certi asfalti in autostrada...
 
Passat high line a parita' di prezzo tutta la vita a meno di tenerla per tanti anni purtroppo e' un dato di fatto che in Italia Optima e Stinger non hanno mercato anche se ottimi prodotti ,non mi permetto di sindacare le scelte degli amici del forum che le hanno acquistate pero' rilevare quello che ho sopra scritto e' innegabile.Quindi quando vai in kia a contrattare fagli capire che il coltello dalla parte del manico c'e l'hai tu e non loro perche kia Italia gli impone di ordinare tot optima e stinger che se non vendono se le danno in faccia.Tieni inoltre presente che i ricambi delle kia non costruite nello stabilimento europeo di Zlina vengono dalla Korea e come piu volte scritto nella sezione niro hanno un costo decisamente piu alto rispetto alle auto di pari classe europee,fermo restando i 7 anni di garanzia.
 
Ultima modifica:
Avere la dotazione della gt-line su una passat... è impensabile, improponibile come costo.
Provare per credere facendosi fare un preventivo in un qualsiasi autosalone vw o configuratore.
Il 1.6 da 120 cv non è più disponibile, ma solamente il 2.0 (150cv).

Allego listino Optima con il lungo e ricco elenco della dotazione gt-line.
Da confrontare con quello della tedesca e la lunga lista degli optional (calcolatrice obbligatoria).
 

Allegati

  • Optima listino 2018.pdf
    395,3 KB · Visite: 342
  • Passat listino 2018.pdf
    559,3 KB · Visite: 459
io lo avevo fatto in fase di scelta dell'auto e ho preso la optima proprio perché non cambio l'auto a breve tempo (quindi qualsiasi auto perde di valore e dopo 10-12 anni nessuna vale più niente) e mi costava molto meno a parità di qualità, anche se la Kia mi sembra meglio...
 
Le Passat highline che si trovano per la cifra a cui propongono i venditori la gt line della kia (25/26000) sono ben accessoriate al di fuori dell'allestimento, con navigatore top, tv al posto del cruscotto, luci ovunque ecc.... Peró é na cassa da morto...un si puó vedere (io ho 25 anni)....inoltre la kia sacrifica posto al bagagliaglio in virtu di maggiore spazio per i conducenti posteriori...

Anche dentra la passat non mi entusiasma, inoltre é una macchina a cui si taroccano facile i chilometri e spesso é in mano a chi macina un fracco di chilometri....

Che la passat sia la regina nel suo segmento é scontato... Peró é una regina noiosa xD


Spero di arrivare a 23 più passaggio per la kia gt :)... Take my moneyyyy :)
 
Le Passat highline che si trovano per la cifra a cui propongono i venditori la gt line della kia (25/26000) sono ben accessoriate al di fuori dell'allestimento, con navigatore top, tv al posto del cruscotto, luci ovunque ecc.... Peró é na cassa da morto...un si puó vedere (io ho 25 anni)....inoltre la kia sacrifica posto al bagagliaglio in virtu di maggiore spazio per i conducenti posteriori...

Anche dentra la passat non mi entusiasma, inoltre é una macchina a cui si taroccano facile i chilometri e spesso é in mano a chi macina un fracco di chilometri....

Che la passat sia la regina nel suo segmento é scontato... Peró é una regina noiosa xD


Spero di arrivare a 23 più passaggio per la kia gt :)... Take my moneyyyy :)
Ho capito che hai una sacro rispetto per la passat, ma avrei per te un suggerimento: vai da un Concessionario Kia e chiedi di poter guidare una Optima GT Line. E' facile lo propongono con insistenza loro stessi. Poi ci fai sapere :)
 
Ho capito che hai una sacro rispetto per la passat, ma avrei per te un suggerimento: vai da un Concessionario Kia e chiedi di poter guidare una Optima GT Line. E' facile lo propongono con insistenza loro stessi. Poi ci fai sapere :)

Noooo, ma che rispetto per la passat... se uno le dovesse comprare da nuove a pari allestimento ci sono 10000€ di differenza spicciolo più o meno, è ovvio che qualcosa in più, per quanto possa essere aggressiva la politica kia, la passat vada ad offrire in termini di qualità o altro. Ho imparato che nessuno regala nulla e quando spendi meno semplicemente è stata fatta un po' di economica da qualche parte, poi che le vetture del gruppo VW sono più care del dovuto è un dato di fatto. La kia è fatta bene (sono montato sulla class) per quello che la si paga, anzi, diversamente la renault talisman è l'esempio lampante di economico fatto male che appunto voglio evitare. Dico solo che fra una kia a 25/26000 e una passat highline ben accessoriata non è un confronto alla pari (pari allestimento)

Ho definito la passat come la regina per giusti motivi, nella sua categoria è l'unica che si avvicina veramente alle premium (audi, BMW ecc..) e non lo dico io ciò non toglie che la kia sia una bellissima macchina con i suoi assi nella manica ad un prezzo molto più ragionevole (o così spero), non per nulla mi sono iscritto qua proprio perché a brevissimo spero possa essere mia :)

Che dite a 23000 + passaggio ci si arriva?
 
chissà... se insisti col venditore, potresti riuscirci...
 
un'ultima domanda, come si fa a capire dalle foto chi monta il pack premium e chi no?
 
se intendi gli ausili alla guida legati al radar, lo noti sulla griglia sotto la targa anteriore, perchè è presente un rettangolo di plastica nera che racchiude il radar stesso...ma può essere presente solo in presenza di trasmissione DCT
 
la gt monta solo DTC, parlo di bottoni, perchè nelle foto su autoscuant certe cose si vedono male e francamente delle chiacchiere dei venditori non mi fido molto, ti direbbero che vola pur di farti visionare l'auto :p
 
Indietro
Alto Basso