• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Valore reale Ceed

Flavio_vvf52

Utente
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Volevo dire che ieri sono stato ad un concessionario Kia per fare aggiornare il navigatore e mi accorgo che il concessionario che mi ha venduto settimana fa la mia ceed evolution in fretta ha detto che era tutto aggiornato, mentre questo onesto e in gamba mi ha fatto vedere una sorpresa, non era per niente aggiornato quindi non si vedeva ID delle radio,la mappa era obsoleta le funzioni idem , per fortuna che ci sono concessionari che sanno fare il suo lavoro e sono onesti , sono rimasto abbastanza deluso, vengo scoprire anche il valore reale della mia auto le ho dato 21 mila euro mentre il valore reale sono 14 mila! ,comunque ora la tengo non posso altro che godermela almeno ha aggiornato il sistema della radio ora si vede tutto e inoltre anche in 3d e nel menu ci sono piu voci che prima non c'era.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Dici 14 mila perché? L'allestimento Evolution comunque non esiste attualmente... È un allestimento fuori produzione?
 
Dici 14 mila perché? L'allestimento Evolution comunque non esiste attualmente... È un allestimento fuori produzione?
È stato sostituito dal gt line, a sua volta ridotto negli accessori
Post automatically merged:

risulta dei richiami della casa ,devono cambiare delle plastiche del volante, aggiornare la centralina. e cambiare una sonda
Inserendo il n di telaio della mia nel sito kia, non risulta niente ...:nonso:
 
Ma non so, a seconda degli accessori potresti non averci rimesso.
Inoltre 14 Milà mi sembrano pochi comunque se l'allestimento è equivalente al gt line...
 
14000€ mi pare un po’ poco
 
Sarà stata usata con pochi chilometri???? Boh
 
Sarà stata usata con pochi chilometri???? Boh
lo presa a km 0 solo 35 km segnava di Giugno 19 gli opzional in piu la verità che non so dirti ha abbastanza cose , l unica pecca è quando spegni il motore i finestrini se li hai giu non funzionano e devi rimettere in moto e neanche vanno su da soli una volta scesi con il telecomando .
 
Considera però che già appena uscito dal concessionario perdi l'iva 21.000-22%=16.380 più se ci metti che era già immatricolata ci sta come valutazione. Ovviamente si parla di valore di quotazione. Sicuramente da privato 19.000/20 000 la vendi tranquillamente
 
Considera però che già appena uscito dal concessionario perdi l'iva 21.000-22%=16.380 più se ci metti che era già immatricolata ci sta come valutazione. Ovviamente si parla di valore di quotazione. Sicuramente da privato 19.000/20 000 la vendi tranquillamente
Non si calcola così lo scorporo dell'IVA. Non togli semplicemente il 22% ma devi dividere per 1,22. Così ottieni il prezzo senza IVA.
Esempio un prodotto IVA inclusa costa 100. 100-22%=78. Ma quello non può essere il valore corretto poiché aggiungendoci nuovamente il 22% ottieni 95,15 (78+22%=95,15)!
Se invece dividi 100/1,22=81,97 così 81.97+22%=100. A questo punto puoi calcolare l'IVA pagata 100-81,97=18.03.
Ricollegandomi al tuo calcolo quindi la macchina senza IVA scende a 21.100/1,22=17.212.
Però se la ha comprata a km0 l'IVA è già stata scalata e lui dovrebbe quindi avere un valore più alto.
 
Non si calcola così lo scorporo dell'IVA. Non togli semplicemente il 22% ma devi dividere per 1,22. Così ottieni il prezzo senza IVA.
Esempio un prodotto IVA inclusa costa 100. 100-22%=78. Ma quello non può essere il valore corretto poiché aggiungendoci nuovamente il 22% ottieni 95,15 (78+22%=95,15)!
Se invece dividi 100/1,22=81,97 così 81.97+22%=100. A questo punto puoi calcolare l'IVA pagata 100-81,97=18.03.
Ricollegandomi al tuo calcolo quindi la macchina senza IVA scende a 21.100/1,22=17.212.
Però se la ha comprata a km0 l'IVA è già stata scalata e lui dovrebbe quindi avere un valore più alto.
Grazie mille per la correzione! Non si smette mai di imparare 😃
 
Ho scoperto che molte concessionarie usano un programma che si chiama Auto manager dove il proprio concessionario kia valuta qualsiasi auto e sa anche se hai pagato bolli o ha multe e comunque se la vendi a loro il prezzo lo fanno sempre piu basso , ma se la compri la paghi a prezzo di listino ...diciamo che c'è come una mafia sui i prezzi e i margini di guadagno, l'unica cosa e vendere al privato se si riesce
 
Ho scoperto che molte concessionarie usano un programma che si chiama Auto manager dove il proprio concessionario kia valuta qualsiasi auto e sa anche se hai pagato bolli o ha multe e comunque se la vendi a loro il prezzo lo fanno sempre piu basso , ma se la compri la paghi a prezzo di listino ...diciamo che c'è come una mafia sui i prezzi e i margini di guadagno, l'unica cosa e vendere al privato se si riesce
Pagamento dei bolli non credo visto che al momento del passaggio l'auto deve obbligatoriamente essere in regola con il bollo attuale. Se non hai pagato i vecchi e vendi l'auto, l'agenzia delle entrate cerca comunque il proprietario dell'epoca del bollo da recuperare.
Per le multe non saprei ma vorrei sperare che siano informazioni riservate e che i concessionari non possano accedervi così facilmente.
Per il resto trovo perfettamente credibile che venga usato un sistema diciamo universale. In questo modo massimizzano i profitti e non si pestano i piedi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso