• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Valutazione acquisto Kia Niro in Svizzera

Roberto1954

Utente
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
14
Provincia
SV
Kia
Niro
Anno
2017
Ho richiesto informazioni ad un concessionario di Lugano circa l'acquisto di una Kia niro plug in, sono in attesa. Ho visto che questo dovrebbe essere possibile, una volta comprata l'auto si ha tempo 60 giorni per l'iscrizione al PRA, ovviamente si deve pagare l'Iva in Italia. Che ne dite, potrebbe interessare?
 
Lascia stare la Svizzera e' il mercato meno ideale per comprare le auto. Aspetta che esca in Italia tanto li Kia Italia non puo fare impicci con gli optional perché da quello che abbiamo visto nella presentazione a Torino gli accessori c'erano tutti.
 
Sono stato contattato al telefono questa mattina dal concessionario Kia di Lugano che avevo contattato via email, molto gentile e sollecito. L'acquisto di un'auto in Svizzera, anche a detta loro, non è conveniente , anche se possibile. Normalmente viene fatto su vetture particolari che magari non sono importate in Italia . Al prezzo d'acquisto si detrae l'otto per cento che corrisponde alla loro tassazione, rimane l'Iva del 22% da versare in Italia. Comunque anche in Svizzera la versione Niro plug in non sarà disponibile prima della fine dell'anno.
 
Meglio cosi almeno ho il tempo per concretizzare quello che intendo fare sempre che la plugin abbia un prezzo decente.
 
Troverai anche il conforto di mia moglie a supportarti.:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso